purosangue visto che tali preparazioni, e relativi esborsi economici, anche in versione “Performance” da 280 all’ora, sono comunque costosamente vendute anch’esse autolimitate nella velocità massima! Tali oggetti di piacere sono creati proprio al fine di potersene godere fino in fondo. Grazie. Uno sguardo verso il futuro: Mercedes Benz offre la sua nuova proposta stilistica E 200 NGT, manichino precursore del nuovo styling della casa tedesca nonché portatore dei nuovi contenuti tecnici di propulsione ibrida sviluppati dalla stessa per gli anni a venire.
     Sempre nello stesso padiglione, degna di nota è la struttura architettonica dello stand Volvo, atta ad esporre in maniera sobria ma elegante le proprie vetture, con in prima linea le S e V60 in allestimento R-Design a fare da portabandiera al nuovo imprinting della casa svedese. Così preparate, le due versioni T6 da 305 cavalli e cambio sequenziale al volante, possono tranquillamente rivaleggiare con sportive di razza ben più blasonate. Doveroso da parte mia informarvi che la casa svedese, da quando non più soggiogata dall’egemonia della Ford ma resasi indipendente grazie ai nuovi capitali arrivati dall’oriente, ha già in cantiere grosse novità per il futuro in materia di automobili ad alte prestazioni. Aspettate e vedrete!
     Sincera ammirazione anche per le nuove Range Rover Evoque, presenti qui a Bologna nelle versioni a tre e cinque porte, dalle quali possiamo trarre l’emblematica conclusione che persino Victoria Beckam, fino a ieri Spice Girls ed oggi moglie del noto calciatore David, ha più gusto nel disegnare automobili dei nostri stilisti del gruppo Fiat! E qui mi fermo perché non mi è mai piaciuto “sparare sulla Croce Rossa”!
     Ora, invece, vale la pena fare un salto al padiglione 32, per ammirare la nuova coupè di casa Hyundai. Presentata in veste di prototipo lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2010, arriva ora in Italia nelle sue sembianze definitive. Vi posso garantire, dopo averla vista bene da vicino, anzi, vicinissimo visto che ci sono pure salito, che le foto non le rendono giustizia! È un mix tra Nissan GT-R e Ford Mustang, delle quali ha estrapolato solo le parti migliori e, credetemi, per 29.900 euro, visto anche un motore 2000 turbo 6 marce da 215 cavalli a trazione posteriore, non si può veramente chiedere di meglio! Avreste dovuto vedere cosa faceva la versione da gara in un tortuosissimo percorso di montagna pieno di tornanti: sembrava una esibizione di drifting! Tutto di traverso e… tutta la mia stima! Però, se avete qualche migliaio di euro in più, potete sempre dirottarvi verso la soprascritta 695 Abarth! Va bene, scherzavo, lasciamo perdere…

        pagina 06 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bologna, 35, 2010, Motor, Show, Internazionale, Auto, Immagini, Spettacolo, Ford, Abarth, Mercedes