Disperata ed incredula che le sue carte di credito possano essere state disabilitate (forse perché ha occultato i solleciti inviati dai gestori?), Becky decide di arrotondare il suo stipendio da giornalista facendo la commessa da Ally Smith, negozio chic del centro di Londra. Peccato che il suo nuovo lavoro duri mezza giornata in quanto viene sorpresa dalla direttrice del negozio mentre nasconde sotto il bancone un paio di jeans zebrati in super saldo che vuole a tutti i costi per sé ma che una "povera" cliente stava cercando di acquistarle sotto il naso!
     Sempre più sconsolata, chiede aiuto a Suze, la sua amica del cuore, la quale le propone di arrotondare lo stipendio assemblando al domicilio cornici di stoffa. Altra esperienza disastrosa: in un giorno di lavoro riesce a mettere insieme solo tre cornici, di cui due storte e una macchiata di colla. Il tutto si conclude con una sana passeggiata di shopping per tirarsi su di morale. Intanto, l'affascinante Luke Brandon, PR della Brandon Communications, fa capolino nella sua vita, lo conosce ad una conferenza stampa sull'economia e stuzzica la sua curiosità anche se la prende amabilmente in giro per la sua futilità nello spendere il denaro.
     Prova ancora a cambiare lavoro per guadagnare di più, lanciandosi nel mondo del Brokeraggio finanziario, ma la smascherano subito quando si propone come Broker con vasta esperienza nel campo della finanza e con conoscenza fluente del finlandese (tanto chi conosce la lingua e la può smascherare?) e si ritrova ad un tête-a-tête con il Direttore della Bank of Helsinki, Finlandia! Scappando, inciampa in Luke che la invita a un giro di shopping, al quale non sa rinunciare, per poi rimanere delusa quando scopre che le bellissime valige acquistate per lui sono destinate alla sua fidanzata Sacha e che lui non voleva godere della sua compagnia ma semplicemente sfruttare la sua capacità di fare il miglior acquisto al minor prezzo. Becky, delusa, si accorge che tutti la trattano come una nullità, la buffona di turno da prendere in giro in quanto priva di capacità reali, la stupidina con in testa solo acquisti inutili e non una persona piacevole da frequentare in quanto intelligente e spiritosa. Decide quindi di lasciare al città e ritornare a casa da mamma e papà per leccarsi le ferite.
     Là scopre che Martin e Janice, amici dei genitori, hanno appena perso 20.000 sterline disinvestendo da un fondo economico da lei consigliato, anche se lei sapeva che avrebbero avuto diritto ad un bonus finanziario mantenendo il vecchio fondo, ma si era dimenticata di dirlo, tutta presa com'era dai suoi acquisti! Decide allora di riscattarsi facendo qualcosa per loro: si fa consegnare la lettera della Falstaff Life, la società gestrice dei fondi che consigliava di cambiare fondo ed aderire al nuovo piano di previdenza (prima del bonus) in cambio di un orologio a cucù, ed inizia ad indagare.Contatta Eric Foremann del Daily Mirror e pubblica un articolo che diventa subito un successo: la Falstaff Life ha aggirato tutti i clienti per risparmiare i soldi del bonus, spacciando il

        pagina 02 di 03
 
   
 
 
 
 
       
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Editoriale, Bergamo, Cristina, Mascheroni, Sophie, Kinsella, I love shopping, Shopping, Rebecca, Bloomwood, Becky