nuovo fondo come eccezionale e omettendo che il vecchio fondo avrebbe avuto diritto a proventi straordinari dovuto alla precedente ottima gestione! Peccato che la Falstaff Life sia un cliente della Brandon Communcations, di Luke, il quale si infuria con lei pensando a una sua vendetta personale.
     Viene contattata dai conduttori di un programma televisivo dedicato alla gestione dei risparmi personali per parlare delle truffe che vengono perpetrate ai danni del piccoli risparmiatori. Accetta, ma si ritrova a dover fronteggiare un inferocito Luke, deciso a farla a pezzi e a farla cadere nel ridicolo, sfruttando la sua scarsa competenza nella materia. All'inizio ci riesce, Becky è intimorita da lui e dal suo entourage, ma poi, quando sente che Luke considera Martin e Janice degli avidi egoisti arrabbiati per i proventi non avuti e non riconoscenti per l'ottima gestione che il fondo ha avuto nel corso degli anni, qualcosa scatta dentro di lei: i suoi amici sono gente semplice, umile, che si sono fidati di una società di gestione patrimoniale ipocrita e opportunista e sono stati truffati. In lacrime davanti alle telecamere, urla il suo disgusto per questi squali in faccia a Luke, che hanno preso in giro le persone che si sono fidate di loro per gestire i risparmi di una vita. Luke impallidisce e di colpo capisce che, sì. Rebecca ha ragione: la Falstaff Life ha deliberatamente ingannato i piccoli risparmiatori per non erogare somme dovute, in cambio di un ridicolissimo orologio a cucù! Per la spendacciona Becky, è un trionfo, tutti non riescono a credere che lei, proprio lei, incapace di trattenersi davanti a una vetrina, riesca a dispensare saggi consigli sui modi di risparmiare. Anche Luke non riesce a credere alle proprie orecchie, la piccola, stupidina Rebecca è una donna con un cervello funzionante e signori, che cervello!
     Becky capisce anche molte cose di sé, capisce che non può continuare a trascorrere la sua vita a nascondersi da un direttore di Banca petulante, a dribblare i solleciti di pagamento e a rimpinzare i propri armadi di roba inutile, che come un Hot-dog farcito con troppa senape prima o poi ti scoppia in faccia e ti impiastriccia tutta. Decide dunque di dare una svolta alla propria vita e di mettere in pratica su se stessa i consigli da lei dispensati: attenzione ai propri soldi, a chi li consegnate per gli investimenti e alle spese inutili, non fanno la felicità.
     Happy End: Luke capisce che il cervellino fino è contenuto in un corpicino niente male e la invita a cena fuori per scusarsi di essersi comportato male e poi.. Una cosa tira l'altra. e ritroviamo Becky felice fra le braccia di un nuovo amore. Ma.. sarà abbastanza forte per tenerla lontana dai saldi e dalle vetrine?
     Morale della favoletta: non sempre una donna spendacciona è anche una donna stupida, probabilmente si tratta di una donna che sta attuando un oculato piano di investimento finanziario per risollevare l'economia della Nazione, circolarizzando il denaro e strisciando carte di credito per mantenere agili e attivi i circuiti delle Società di Servizi!
     Santa invenzione lo shopping.
                                                                               Cristina Mascheroni

      pagina 03 di 03
 
   
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Editoriale, Bergamo, Cristina, Mascheroni, Sophie, Kinsella, I love shopping, Shopping, Rebecca, Bloomwood, Becky