Qual è invece il programma della sua coalizione?
Roncalli - "La mia coalizione rispecchia il mio intento che è stato stabilito di comune accordo."
   
Bruni - "Non c'è differenza tra le mie propensioni personali e quelle della mia coalizione. Comunque, il programma dettagliato, in cui convergeranno le esigenze dei diversi partiti, verrà definito per la fine di maggio."
Di nuovo spostiamo l'attenzione al lato personale dei nostri intervistati.
Qual è il sogno che ha in mente per Bergamo?
Roncalli - "Che possa essere amministrata da una donna?"
 
Bruni - "Il mio sogno è che Città Alta possa essere rivalutata e conosciuta per il suo vero valore e che Bergamo potenzi la capacità di richiamo che potrebbe effettivamente esercitare in Italia e in Europa."
 



   
Che cosa ama di più di Bergamo?
Bruni - "Amo tutto di Bergamo. Qui ci sono le mie radici, ci sono nato e vissuto." Oltre al legame affettivo? Indaghiamo. "Mi piacciono Città Alta, i colli, i borghi."
Roncalli - "I bergamaschi."
Se verrà eletto pensa che le sue abitudini cambieranno?
Se sì, in meglio o in peggio?
Roncalli - "Sicuramente. Sarà un grosso impegno e dovrò dedicare tutto il mio tempo a questa scelta."
 
Bruni - "Sicuramente! È da vedere se in meglio o in peggio, non sono mai stato sindaco," sorride l'avvocato, "anche se in passato ho già avuto esperienze politiche come Assessore a Bergamo, dal '90 al '95."
 
Ci racconti il ricordo più brutto e quello più bello della sua infanzia?
Roncalli - "Ho avuto un'infanzia serena e quindi non ho ricordi particolarmente brutti. La ricordo come un periodo della mia vita felice e spensierato."
Bruni - "Il più brutto è senz'altro la morte di un mio parente. Era il figlio di una mia prozia, aveva 28 anni, mentre io circa 8. Per me era una sorta di fratello maggiore, abitava al piano superiore di casa mia. Morì in montagna, scalando. Per me fu il primo vero impatto con la morte e mi scosse molto. Ho molti ricordi felici, invece, nella mia infanzia. Il primo che mi viene in mente è un viaggio a Roma a circa 8 anni, solo con i miei genitori."
        pagina 05 di 06
 
 
 
 
 
   
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Intervista, Doppia, Sindaco, Robero, Bruni, Luciana, Frosio, Roncalli, Elezioni, Giugno, Sinistra, Lega