sulle retribuzioni dei dipendenti, così come per il passato succedeva che le stesse case fossero poi attribuite in base alla dichiarazione dei redditi basse ad artigiani e commercianti che non avevano contribuito. Però, ora, la gente è stanca! In giro difficilmente si vedono persone serene, che sorridono…
     Purtroppo la storia insegna che ci sono corsi e ricorsi vichiani, che a momenti di “vacche grasse” son sempre succeduti momenti di “vacche magre”, che troppo spesso la rabbia popolare può essere facilmente sobillata da chi sa pescare nel torbido.
     Ai miei alunni dicevo spesso che all’uomo è necessario soddisfare i due bisogni fondamentali (mangiare e dormire) a cui aggiungevo, visto che erano adulti e ridendo, anche un altro mezzo che lascio a voi trovare: quando questa mancanza si avverava all’individuo non interessava se sarebbe morto di stenti o per una fucilata e la rivoluzione, che porta con sé ferite sociali che non si rimarginano facilmente, sarà l’unico modo per sperare in un cambiamento. Non siamo ancora per fortuna a questo punto; tuttavia siamo sulla buona strada…
                                                                       gaudens@live.it
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.