granché perché hanno tutti la stessa profumazione e dopo un po’ ti danno la nausea.”
     Abbiamo capito, i detersivi alla spina non sembrano soddisfare molto la clientela, dalla consistenza del sapone al profumo, tuttavia lo acquistano per il risparmio, decisamente importante da questo punto di vista, di plastica prodotta.
     Passiamo oltre e cerchiamo qualche negozio che venda altri prodotti alla spina, per esempio farine o pasta e riso, oppure caramelle… ma anche qui, trovare il luogo giusto è davvero un’impresa.
     Dopo alcune ricerche in Internet, apprendiamo che un negozio di questo tipo, in realtà, in Bergamo non esiste, si trova qualcosa solo nella vicina Milano,


spesso affiliati in franchising a grandi marchi come Washmaps. A seguire, sono nate la case del latte o dell’acqua, ma sono tutto un altro discorso, non sono in franchising ed è il produttore stesso il quale vende in modo sfuso.
     Per ottenere il nostro scopo, dobbiamo orientarci verso le catene della grande distribuzione, dove al loro interno spesso allestiscono corner dedicati a tale tipo di servizio. Ci viene in mentre che a Bergamo, in via Carducci, l’Auchan ha proprio un angolo dedicato ai prodotti sfusi e noi… ingenuamente, ci fiondiamo al suo interno. Perché ingenuamente? Perché per parlare con un direttore di reparto e consentirci di scattare qualche immagine dell’interno del negozio ci vogliono delle autorizzazioni e del “tempo” per ottenerle, tuttavia, abbiamo trovato delle persone veramente disponibili, a cominciare dall’ufficio stampa (grazie Annalisa!), nonché il direttore Auchan Bergamo, Alberto Ferrari, raggiunto telefonicamente, il quale ci ha concesso di scattare delle foto subito e si è messo a disposizione per qualche domanda in seguito. Il fatto che Infobergamo.it si
        pagina 02 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.