TAPPA A LONDRA DOPO QUINDICI ANNI…
                                              di Paolo Acquati

     Passare un week-end a Londra ti permette di cambiare parecchi punti di vista.
     Mi sono imbarcato sul volo per Londra con i ricordi di circa 15 anni fa, pensando di ritrovare la stessa città grigia, in tutti i sensi… sono tornato a casa con la voglia di tornarci il prima possibile!
     La crisi economica, che ha colpito il mondo intero e che ancora oggi pesa sul groppone di noi italiani e non solo, sembra essere un lontano ricordo per i londinesi. Te ne rendi conto subito non appena inizi a passeggiare per le strade della città e ti sfrecciano accanto una quantità incredibile di bolidi a 4 ruote:

Ferrari, Lamborghini, Maserati, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce. Ne ho viste di più in tre giorni che in 48 anni di vita! Da noi la combinazione crisi “+” caccia all'evasore ne ha provocato la (spero) momentanea sparizione…
     Entri nei negozi, bar o grandi magazzini e trovi ovunque ragazzi italiani e spagnoli che si sono trasferiti a Londra,
perché per un giovane trovare lavoro qui non è un problema. Ho parlato con ragazzi e ragazze provenienti da Milano, da Roma, dalla Puglia, dalla Campania, da Barcellona, da Madrid, c'è chi si è trasferito da solo 2 mesi e chi invece vive lì da 18 mesi, piuttosto che da 3 anni, tutti incredibilmente felici della scelta fatta, nonostante il piccolo velo di malinconia causato dall'aver abbandonato la famiglia, tutti concordi che oggi come oggi non tornerebbero indietro.
     La città è fantasticamente viva, popolata da tantissimi giovani e ricca di iniziative a qualsiasi ora del giorno e della notte; è incredibilmente
      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.