anche un concerto con le musiche di Elvis Presley fatto con l'orchestra è una cosa fantastica. La London Simphony ha fatto cose fantastiche con le musiche dei Beatles, secondo me è qui che bisognerebbe andare a rinnovare il panorama delle orchestre e probabilmente riusciremmo anche ad avere delle sponsorizzazioni, perchè quando ci sono i grandi numeri arriva anche il marketing, quindi le orchestre sono sì in crisi, però bisognerebbe andare a riconcettualizzarle, andare a rivedere le loro programmazioni. Noi, a Sanremo, con la Sanremo Festival Orchestra, lo stiamo facendo, stiamo andando in questa direzione.”
     A quali progetti sta lavorando?
     “Tantissimi… PFM in classic in giro per il mondo, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, che ha una programmazione classica poiché è un'orchestra ministeriale, una delle 13 ICO, la Sanremo Festival Orchestra, che è l'orchestra del Festival, che ha invece una programmazione pop e con cui ci sono parecchi eventi… Ci sarà il concerto del 14 maggio in piazza del Duomo a Milano per la festa dei 30 anni di Radio Italia, probabilmente a fine agosto andremo a Malta e per il 2013 abbiamo in programmazione un Canadian Tour, poi andremo negli Stati Uniti. Stiamo lavorando per far partire l'America Canta Italia, con cui andremo a prendere artisti e anche attori di Hollywood e gli faremo cantare le canzoni italiane più famose, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra. L'obiettivo è andare in tour in America a far cantare agli americani la musica pop italiana e quindi portare la cultura italiana.”

www.brunosantori.it

      pagina 08 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.