Il 6 novembre dello stesso anno, in occasione del Fenice Day, ha diretto l’orchestra della Fenice di Venezia, in un concerto dedicato ai 40 anni di carriera di Katia Ricciarelli. Artisti ospiti della serata: Katia Ricciarelli, Michael Bolton, Fausto Leali, Ron, Alessandro Safina, Massimo Ranieri, Amedeo Minghi. Il concerto è stato trasmesso su Canale 5.
     Attualmente è il direttore stabile e artistico dell'orchestra Sinfonica di Sanremo (Sanremo Festival Orchestra).
     Nell’ottobre del 2010, nominato dal presidente della Lombardia Roberto Formigoni, entra a far parte del Comitato Tecnico Scientifico (area economica) della regione Lombardia. Il 15 dicembre del 2010, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Madre Teresa di Calcutta, ha diretto un concerto di commemorazione della beata. Concerto trasmesso il 24 dicembre su Rai1 dopo la messa del Santo Padre.
     Il 18 maggio 2011, in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II, ha diretto il concerto che la città di Roma ha voluto dedicare al beato. Esso, che si è tenuto presso l'auditorium della Conciliazione a Roma, ha visto alcuni tra i più importanti artisti della scena musicale italiana esibirsi accompagnati dall'orchestra Nova Amadeus.
     Infine, dal 23 settembre dell’anno scorso, prima data ufficiale tenutasi al teatro degli Arcimboldi di Milano, è impegnato nel progetto "PFM in classic", un tour in cui il M° Santori dirige una grande sinfonica (l'Orchestra della Svizzera Italiana, i Cameristi della Scala, l'Orchestra della Toscana, l'Orchestra sinfonica di Tokio) e lo storico gruppo PFM in un percorso che spazia da Dvorjak a Mahler a Mozart a Mendelssohn a Prokofiev a Rimsky Korsakov a Rossini a Saint Saëns a Verdi, per arrivare ad alcuni tra i brani più celebri del repertorio della band. Il tour viene ospitato nei più importanti teatri italiani e stranieri (Teatro degli Arcimboldi di Milano, Teatro Verdi di Firenze, Teatro Kawasaki di Tokio).
     Il “Concerto di Primavera”, che si è tenuto al Teatro Donizetti di Bergamo il 20 aprile scorso, serata solidale in favore della cardiochirurgia pediatrica e delle cardiopatie congenite degli Ospedali Riuniti di Bergamo, è stato l'occasione per incontrare il Maestro Bruno Santori, il quale, alternandosi con il Maestro Leonardo Laserra Ingrosso, ha diretto il gemellaggio fra la Banda Musicale della Guardia di Finanza e la Sanremo Festival Orchestra. Hanno accompagnato artisti quali: Silvia Lorenzi e Fabio Buonocore, Francesco Baccini, Le Minigonne, Omar Pedrini, Syria, Bassi Maestro e Ghemon, Stadio, Irene Fornaciari, PFM,

        pagina 03 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.