stato riveduto e corretto in modo da avere una erogazione più corposa e fluida fin dai regimi più bassi, con interventi a valvole, alberi a camme e centralina. Inoltre, il tutto è stato parimenti affinato con nuove tecniche di diminuzione degli attriti interni e dotato di valvole parzializzatrici elettroniche doppie in entrata e uscita. In apertura e chiusura del gas, quindi, abbiamo la centralina elettronica che regola l’iniezione in maniera perfetta, affiancando ogni nostro movimento sull’acceleratore e parzializzando sempre elettronicamente anche la valvola posta a monte del silenziatore posteriore. Tanta tecnologia serve ad avere più fluidità di marcia con minori consumi ed emissioni allo scarico. La potenza finale è ora di 106 cavalli a 10.000 giri, con una coppia di ben 80 Nm a 9000 giri/min., valori, questi, che la dicono lunga sulle potenzialità dinamiche della nuova GSR.
     Prendiamo ora contatto con la moto

     Appena si sale in sella la prima impressione è quella di avere un ottimo controllo generale grazie al manubrio ben dimensionato e le pedane posizionate ergonomicamente alla giusta distanza. La posizione in sella risulta così sia comoda sia sportiva, con quel leggero caricamento in avanti che dà grinta ma non disturba mai.
     Il ponte di comando consta di una strumentazione molto compatta, raccolta dietro ad un accenno di palpebra proveniente dal piccolo cupolino anteriore, ed è composta da un classico contagiri analogico, dalle normali spie di servizio e, sul lato destro, da una parte digitale davvero interessante. Qui troviamo il tachimetro, l’indicatore del livello carburante e temperatura del liquido di raffreddamento insieme all’indicatore della marcia inserita, orologio e due trip parziali di chilometraggio. Niente male! Ma in concreto, è su strada che si
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