esibizione di questo inedito trio in chiave jazz.
     Anche oggi la giornata è stata intensissima, sono le quattro passate quando spengo la luce: distrutto!
     Giovedì 17 il copione è quello dei giorni precedenti; la giornata parte alle 14:00 e non si sa quando finirà. Il pomeriggio inizia con la visita del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e poi via via si susseguono i BTWINS, accompagnati da Mogol, Gabriella Ferrone, Tricarico, Luca Madonia, Raphael Gualazzi, Roberto Vecchioni, Anna Tatangelo e Micaela. È la prima sera che non piove e dopo cena decido di fare una passeggiata fino all'Ariston. Al rientro si usseguono gli arrivi di Serena Abrami, Max Pezzali con Arisa, Anansie, Gabriella Ferrone, Micaela, i BTWINS, Toto Cutugno e a chiudere la nottata Anna Oxa.
     Venerdì 18 la prima notizia della giornata è che a Sanremo finalmente c'è il sole! L'altra è che stasera verrà proclamato il vincitore della Categoria Giovani e i big si esibiranno nei duetti. Come ogni giorno dalle quattordici arrivano gli artisti; a inaugurare il pomeriggio La Crus con Nina Zilli, seguono Giusy Ferreri, accompagnata da Francesco Sarcina, Serena Abrami, Al Bano, Patty Pravo, e giunge voce che all'Ariston sono in ritardo con le prove e così alcuni degli artisti previsti in scaletta non riescono a raggiungere Casa Sanremo.
     Nel dopo cena assistiamo ad una breve esibizione di Vittorio de Scalzi (New Trolls) e come ogni sera, dopo aver visto la serata sui monitor di Casa Sanremo, attendiamo gli ospiti che puntualmente iniziano ad arrivare dopo mezzanotte. Giungono per primi Nathalie, accompagnata da L'Aura, Al Bano, e poi Anna Tatangelo, con Loredana Errore, ma non solo, infatti, a grande sorpresa ecco apparire Gigi d'Alessio a creare scompiglio, e poi Giusy Ferreri con Francesco Sarcina. Sono le 1:08 quando arriva il vincitore di Sanremo Giovani Raphael Gualazzi, accompagnato da Fabrizio Bosso. Ecco poi Serena Abrami, Roberto Amadè e Micaela.
     Sabato 19 è arrivata la serata della finale e i pronostici si sprecano, anche se i più gettonati sono Roberto Vecchioni e i Modà con Emma; qualcuno ipotizza il colpo di scena con Anna Tatangelo o Luca Barbarossa. Dalla sala stampa dell'Ariston giunge voce della “gaffe” di un dirigente RAI che ha candidamente dichiarato che in testa al televoto c'è Vecchioni…
     A partire dalle 14:00 inizia l'ultima carrellata di ospiti, Al Bano, Davide Van de Sfroos, Luca Barbarossa con Raquel, Patty Pravo, Anna Tatangelo, Anna Oxa, La Crus, Tricarico e a chiudere Luca Madonia. Inizia l'attesa: chi sarà il vincitore?
        pagina 03 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Diario, Vincitore, Festival, Canzone, Italiana, 2011, Roberto Vecchioni, Radio Italia, Paolo Acquati, Al Bano, Tatangelo, Barbarossa