d’Arte, invece, il Premio per la Regia è stato assegnato a “La classe docente va in paradiso” di Valentina Giordano, documentario in bianco e nero che fotografa la realtà precaria degli insegnanti milanesi, mente il film “Foradar l’instant” della spagnola Elisabet Prandi si è aggiudicato il Premio come Miglior Documentario.
     Vincitore assoluto della categoria Cinema d’Arte è stata l’opera di Raffaele Buranelli “Salomè – una storia”, opera cinematografica caratterizzata da una estrema cura estetica e dall’ottima interpretazione dell’attrice protagonista.
     Dopo una serata così ricca di emozioni e di premiazioni, ciliegina sulla torta è stata l’assegnazione dell’Award alla Carriera all’attore Remo Girone: intervenuto insieme alla moglie attrice Victoria Zinny, l’emozionato attore ha ritirato il premio “Le Mura d’Oro” direttamente dalla mani del Direttore Generale del Festival, Roberto Gualdi, mostrandosi profondamente grato per il riconoscimento ricevuto e deliziando il pubblico con aneddoti divertenti relativi alla propria vita di attore.
     Arrivederci allora al 2012 con un altro splendido appuntamento per questo festival internazionale, sempre più all’insegna dello spettacolo e della cultura, in quella splendida cornice architettonica che è Città Alta.

      pagina 05 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Tassis, Chiostro del Seminarino, Festival, Cinema, Arte, 2011, Teamitalia, Ospite, Portogallo, Infobergamo.it, Media partner