tossicodipendenti (è paradossale che i periodi delle tangenti siano quasi un tenero ricordo).
     Lo siamo davvero? E se così non è, come credo, perché permettiamo a certi politici di riciclarsi continuamente e di essere così, sempre in prima fila, ad infangare tutta la categoria e, permettetemelo, anche tutta la Nazione? Forse perché il Grande Fratello ha più risonanza di un telegiornale? Forse perché proprio al telegiornale si parla del Grande Fratello o della presunta gravidanza di Ilary? Forse in quanto siamo più interessati ad ascoltare il pruriginoso personale, il pettegolezzo, lo scandalo piuttosto che la notizia seria sulla disoccupazione, sul clima o sulle piccole medie imprese che, a fatica, ma continuano a dare lavoro ai loro dipendenti?
     Il mio vero augurio per quest’anno si auspica che saremo in grado di abbandonare tutto questo lerciume, voltare pagina e smetterla di riciclare i soliti politici, la solita propaganda, i soliti propositi e l’ormai solita consuetudine allo scandalo. Dove andremo di questo passo? È ora di voltare pagina, di suonare la carica e di recuperare un po’ della concretezza dei nostri nonni, rimboccarsi le maniche e animarci di quel buon spirito di sacrificio che in altri tempi ci ha reso “grandi” così come nel nostro piccolo anche nel mondo.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Italia, Riciclo, Classe, Politica, Gossip, Trans, Escort, Propositi