C'è qualcuno a cui pensate di dover dire grazie?
     (Nena) “Tantissima gente! Innanzitutto mi sento di ringraziare Luca, la persona che ci sta aiutando tantissimo a livello di management, anche se lui non adora essere chiamato manager. (Matteo) Nel corso di questi 4 anni di attività ci sono state un sacco di persone che ci hanno aiutato e che hanno creduto in noi e fra tutte queste indichiamo appunto Luca Bassani, che attualmente opera all'interno della struttura della band, è appunto il manager e viene da oltre un anno e mezzo di collaborazione basata unicamente sul rapporto di amicizia. Prendiamo lui ad esempio per ringraziare veramente di cuore le decine di persone che ci hanno aiutato nel corso di questi anni. (Nena) In più vorrei ringraziare ovviamente tutti quelli che ci seguono, perché senza le persone che ci ascoltano non sarebbe così bello fare musica.”
     Cosa pensate del momento che sta attraversando la musica? Quale è la vostra ricetta per il futuro?
     (Matteo) “Si sente continuamente dire che il mondo della musica è in crisi ed è verissimo, perché se si guarda a livello numerico è vero che le vendite sono calate, ma si sono soprattutto frazionate perché c'è una proposta esagerata, manca il filtro all'ingresso che prima c'era e questo è dovuto al fatto che ora con l'home recording tutti possono fare il loro disco e con l'Mp3 la qualità è scesa, ma la gente non si è lamentata della minore qualità. La mia ricetta è semplice: a chi piace musica ascolti musica, segua la musica, continui a sostenere la musica, soprattutto le nuove proposte, gli emergenti, che vuol dire comprare il disco a 5 euro al loro concerto, seguire i Live. Quello che non mi piace, ma che stanno adottando, è il legame musica TV, questo creare un artista pubblicizzandolo già prima che abbia realizzato qualcosa, creare l'evento mediatico, sfruttare il vincitore e lasciare che tutti gli altri spariscano, preferisco la vecchia e sana gavetta.”

www.nats.it
www.facebook.com/nenaband
www.myspace.com/superyeahs
www.youtube.com/nenavideo
www.twitter.com/nenaband

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Intervista, Nena, Nena and the Superyeahs, NatS, Gruppo, Bergamasco, Electro-pop, Musica, Album, 2010, Live