domandato perché Arrigo Sacchi, Gigi Buffon, Francesco Totti, solo per citarne qualcuno, si prestano a questo tipo di pubblicità e soprattutto perché quasi tutti rappresentanti del mondo del calcio (ci sono anche Adriano Panatta e Giancarlo Fisichella)? Beh, la risposta sembra essere semplice: il mercato è così ricco, per chi tiene il banco, che gli operatori si sono moltiplicati, portando il mercato a saturarsi; incredibile! Mercato saturo! E allora? Allora bisogna andare a caccia di nuovi polli da spennare! Dove? Ovviamente fra gli amanti dello sport, del calcio in particolare, già perché magari un tifoso è anche normalmente scommettitore e quindi potenziale giocatore di Poker online!
     Non è tutto, perché anche il mondo dello spettacolo è un bel serbatoio da cui pescare “ottimi testimonial” e se in America giusto in agosto una delle più importanti società ha annunciato l'ingaggio dell'attrice Shannon Elizabeth (American Pie), idolo degli adolescenti, in Italia non ci facciamo mancare niente con due testimonial come Melita Toniolo e Belen Rodriguez… Vogliamo metterci anche un po' di gossip? Sembra che la coppia Clooney – Canalis sia in crisi perché lui preferisce il Poker Online… e qui mi fermo!
     La parte più vergognosa è, secondo me, rappresentata dal fatto che personaggi famosi prestino la loro immagine “pulita”, la loro immagine “positiva”, per trascinare centinaia, forse migliaia di persone a rovinarsi economicamente per rincorrere l'illusione dei facili guadagni ed è ancora più incredibile che nel 2010 esistano ancora tanti “il Gatto e la Volpe” in grado di convincere tanti “burattini Pinocchio” a mettere i loro denari nel “campo dei miracoli”!
     Mi piacerebbe parlarvi anche degli apparecchi da intrattenimento nei locali pubblici, le cosiddette macchinette, le slot machine, dove le casalinghe passano ore a giocarsi fortune inventando poi chissà quali scuse ai mariti ignari, però penso di avervi annoiato abbastanza e quindi vi abbandono fischiettando “…u u uù uà is just an illusion, ah ah!”

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Poker, On-line, Online, Fenomeno, Pubblicità, Star, Calcio, Siti, Malattia, Win for Life