tentativo di enfatizzare la notizia, ha reso stucchevole la cornice televisiva che ha sostenuto le immagini del dolore e della rovina.
     I vari Santoro e Vespa, per esempio, hanno scelto, assecondando le proprie vocazioni giornalistiche ed il proprio stile, “castrista” il primo e compassato il secondo , di comunicare con gli spettatori, inducendo da una parte moti di ribellione di fronte alle presunte omissioni, colpe ed inerzie politico-amministrative e dall’altra offrendo un ampio concentrato di solidarietà cristiana per lo sconquasso colto dall’occhio neutro delle telecamere.
     L’unico elemento di vera riflessione è che gli aquilani di città e provincia, avviati ad affrontare anni di disagi in attesa di una auspicabile e rapida ricostruzione, possano beneficiare, non appena le telecamere avranno esaurito la loro sacra missione narrativa, di una concreta ripianificazione territoriale confidando nella benevolenza della natura.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Terremoto, Abruzzo, Tragedia, Sfollati, Santoro, Vespa, Storie, Drammi, Informazione, Aldo Grasso