Per buona memoria vi invito ad ammirare la splendida Quattroporte di Macerati, nonché la prossima Aston Martin Lagonda e capirete cosa intendo dire per stile e purezza delle linee; con questi esempi davanti non so come si sia potuto creare la Panamera.
     Concludendo vorrei dire, cosa che non faccio mai, come in realtà io sia un vero sostenitore della casa di Stoccarda e da sempre ammiratore della 911, soprattutto della 997 prima serie, e proprio per questo mi infervoro di fronte a tali esacerbanti fallimenti stilistici. Da ragazzo, sia alle scuole medie quanto all’istituto tecnico, stante la mia propensione per il disegno e le arti grafiche, con il beneplacito del professore mi dilettavo nella creazione di linee stilistiche e disegni raffiguranti vetture sportive di ogni genere, mettendoci, nel mio piccolo, tutta la fantasia e l’estro dei quali ero dotato e questo è ciò che contava.
     Certe volte ci vuole più cuore che cervello! Noi esteti e puristi delle linee avremmo voluto qualcosa di più emozionante della nuova Panamera, anche se, per arrivare a ciò, avremmo dovuto sacrificare qualche centimetro nell’abitabilità o qualche decimetro cubo nel bagagliaio o magari avremmo fatto volentieri a meno di un così macchinoso alettone posteriore richiudibile a scomparsa. Pazienza.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Critiche, Porsche, Panamera, Quattroporte, Stile, Design, Cayenne, Brutta, Sportiva, Linea, Immagini, Opinioni