anche sostenere non che ci sia al mondo una persona, uomo o donna, che nella sua vita non l’abbia provato almeno una volta. Viene chiamato “effluvio” ed il caso più conosciuto è quello dell’“alopecia areata”, che può colpire sia uomini che donne, indistintamente: la perdita importante di capelli, a chiazze, dovuta ad un fortissimo stress emotivo.
     Diverso invece il “defluivo”, cioè una caduta abbastanza modesta di capelli ma accompagnata dalla progressiva e definitivi involuzione del capello alla miniaturizzazione ed alla perdita progressiva del bulbo pilifero, fenomeno di cui abbiamo parlato sopra.
     Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza sull’argomento, senza avervi angosciato troppo per la perdita dei vostri preziosissimi capelli. Ricordatevi sempre, tuttavia, che sia che vi abbiamo conosciuti capelluti in giovane età o un po’ più spennacchiati negli anni successivi, noi vi amiamo e vi ammiriamo cosi come siete… a prescindere dal numero di peli che possedete sulla vostra adorabile testa!
     Per chiunque voglia approfondire l’argomento, c’è un sito internet molto interessante ed attendibile: www.calvizie.net.

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Calvizie, Combattere, Caduta, Capelli, Crescina, Aminexil, Consigli, DHT, DHEA, Scala di Hamilton, Scala di Norwood