di spicco quali il jazzista Guido Bombardieri, Stefano e Mauro Guidi (batteria e basso) e il chitarrista Simone Gamba. Nel 1999, cambiando temporaneamente ambito artistico, Tiziano ha ottenuto una parte nella soap “Un posto al sole”, dove ha interpretato Ambrogio Olmi, capo di una squadra di tifosi bergamaschi. Tv e musica vanno a braccetto per Tiziano: nel 2000 incide il suo terzo lavoro musicale, sempre autoprodotto, “Scorci di mappamondo”, una raccolta di dodici brani incisi in collaborazione con il pianista Enzo Lanfranchi, mentre nel 2002 ottiene un’altra partecipazione in TV, al programma “La sai l’ultima?”, arrivando fra l’interesse generale fino alle semi-finali. Il suo ultimo CD, “Orobiglia”, con musica più elettrica alla Billy Joel, è del 2002 (www.ilbepi.it).
     Parlaci di te, chi è Tiziano Incani? Solo l’alter ego del Bepi oppure, “Il manager” come si legge sul sito?
     “Si potrebbe dire che il Bepi è la parte più giocosa e ironica di Tiziano, oppure che Tiziano è la parte più seriosa del Bepi… insomma, forse sarebbe meglio dire


che tutte è due insieme fanno questo ‘qualcosa’ di più complesso che sono io.” Inizia sorridendo…
     “Musicalmente parlando, sono nato con la musica cantautorale e come Dj ad Antenna 2. Oltre a fare il disk jockey, mi divertivo anche ad inventare parodie di personaggi strampalati che, prendendo spunto dalla vita quotidiana, si improvvisavano opinionisti, facendo divertire gli ascoltatori. Fra questi, l’antipatico milanese Mirko e il bergamasco Bepi, un po’ più cafone e bifolco. Ho sempre avuto anche una grande passione per il cabaret, ma non avevo mai trovato un punto di contatto fra questi due mondi, finché un giorno, nel 2002, così per ridere, abbiamo fatto il ‘Bepi Jouer’, canzoncina che scimmiottava la più famosa ‘Joka Jouer’ di Cecchetto, ed al grande pubblico è piaciuta molto. Ma del vero potenziale del Bepi ce ne saremmo accorti qualche anno più tardi…”
        pagina 02 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Bepi, The Prismas, Intervista, Tiziano, Incani, Musica, Radio, Album, Concerti, Bergamasco, Orobiglia