vettura, in versione berlina è stata apprezzata solo dal mercato locale e dai confratelli transalpini francesi, dove ha riscosso un interesse particolare nella versione base, tra le fila di una nuova scuola di pensiero letterario e filosofico della nuova Parigi boemienne, ma nulla più. È piaciuta di più invece la variante station wagon, denominata MCV, che, a fronte di una estetica sicuramente più indovinata e della possibilità di sceglierla in versione a sette posti, sta avendo un discreto successo commerciale confortato anche dall’introduzione delle nuove versioni dedicate al lavoro, come la furgonata e il pick-up.
     Null’altro per ora si intravede all’orizzonte se non le solite campagne promozionali, chilometri zero e versioni speciali a prezzo ridotto. È qui che ci vorrebbe veramente qualcosa di rivoluzionario! Ma da noi, dove la 500 costa come una vettura media, la SMART si vende solo se turbo e full optional per fare immagine e le versioni speciali della MINI COOPER hanno raggiunto anche i 40.000 euro, parlare di “low cost” sembra veramente fuori luogo, ma i tempi stanno cambiando ed anche molto in fretta. Ce ne accorgeremo presto!

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Veicoli, Low Cost, Mercato, Diffusione, Dacia, Logan, DR5, Di Risio, Ratan Tata, Nano