prodotto farmacologico è sempre più labile, gli integratori si moltiplicano all’infinito e spuntano ovunque, dal bancone della farmacia, dove campeggiano sostenuti da pubblicità roboanti che ne giustificano il prezzo, a volte assurdo, a quello più dimesso, ma di ugual contenuto, che giace solitario sullo scaffale del supermercato sotto casa. Nascono anche i “nutricosmetics”, alimenti nutrizionali che fanno bene alla salute dei nostri capelli, della pelle o alla silhouette. Provate ad osservare il carrello della spesa di una gentil pulzella al supermercato: passando dal bancone frigo, avrà fatto rifornimento, senza dubbio, di “nutricosmetici”, dagli yogurth anti-age ai succhi di frutta “dietetici”. Non è quindi fantascientifico ipotizzare che le tendenze del settore saranno di creare nuovi cibi, giustificando i costi con l’etichetta di Fitness Food, Beauty Food, Anti Age Food e Natural Food. Nomi altisonanti ma contenuto miserino.
     Un pensiero si affaccia triste e solitario nella nostra mente: che nostalgia per cara, vecchia, fettina di pane e Nutella! Forse non spianava le rughe oppure non ci appiattiva la pancia (anzi), però come  faceva bene al nostro umore!!!

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Cibo, Intelligente, Obesità, Fitness, Food, Beauty, Anti Age, Natural, Transgenica, Center for Advanced Food Technology, Josef, Kokini