Naturalmente sono previsti anche rincari sull'amata imposta comunale in quanto, oltre ad un ritocchino delle aliquote, potranno essere rivisti i moltiplicatori delle rendite catastali. Al fine di abbattere i costi Ici, coloro che hanno residenze secondarie possono sempre affittarle con regolare contratto a studenti iscritti a corsi di laurea che, se residenti ad almeno 100 Km di distanza dalla sede universitaria o in diversa provincia, possono beneficiare di una detrazione d'imposta sui canoni pagati per un importo massimo di Euro 2.633, annuo ovviamente. Tale canone infatti rispecchia la media nazionale degli affitti.
     Ah, dimenticavo, la liquidazione dell'imposta comunale sugli immobili dovrà essere versata tramite modello F24 e non più con l'amato bollettino postale!
     Per eventuali chiarimenti ed approfondimenti potete scrivere alla redazione oppure contattarmi direttamente tramite la mia e-mail:      gabbiadini@tim.it

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Prodi, Governo, ICI, Aumenti, Tutto, 2007, REdditi, 2006, Affitti, Agevolazioni, Universitari