BOXRALLY Club 2007 - Sporminore Trento
                                 di Graziano Paolo Vavassori

     Domenica 26 agosto 2007, mentre in Turchia Felipe Massa e Kimi Raikkonen conquistavano una fantastica doppietta, la seconda della stagione di Formula 1 2007, ventiquattro dei quarantasei equipaggi iscritti al BoxRally Club disputavano il terzo Gran Premio di Sporminore, a Trento. Sarebbe dovuto essere il quarto, ma l’anno scorso ci sono stati dei problemi che hanno eliminato la gara dal calendario. Noi di Infobergamo.it non siamo mai mancati ed anche quest’anno siamo andati nel cuore della provincia considerata la più vivibile d’Italia per seguire la gara.
     Partiamo dalla novità unica del circuito: il tracciato. Già il secondo anno fu allungato ed arricchito di ostacoli, ci riferiamo al 2005, ma quest’anno è stato prolungato fino in fondo alla collina, praticamente fino alla fine del paese. Chiedendo ai team un opinione sull’ennesima modifica, hanno risposto sostanzialmente tutti positivamente: “è bello perché la prova dura di più”… “c’è una parte più veloce e guidata, che può fare la differenza fra piloti”… “finalmente

un pezzo veloce!”… Quindi sono stati tutti felici del nuovo pezzo del circuito, che inizia sempre da in cima alla collina, dove noi ci rechiamo, fra una manche e

l’altra, per salutarli e fotografarli nell’unico momento di relax prima della discesa seguente. Anche a Sporminore si effettuano tre discese, le prime due di velocità e l’ultima con gli ostacoli. In proposito c’è un però: oltre al salto con la rampa e la mitica vasca piena d’acqua, tecnicamente denominata “Freno idraulico”, in assoluto la nostra preferita, non c’erano altri ostacoli, se non lo slalom fra i birilli. La gente comunque si è divertita tantissimo, non c’è dubbio, e, non a caso, la maggior parte di loro si trovava proprio nei pressi della vasca d’acqua, ma la schiuma all’arrivo era uno spettacolo che non doveva mancare.
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Gare, Soap, Box, Rally, Club, Sporminore, Trento, Squadre, 2007, Team, Femminile, PDG SOAP BOX RACING