BOXRALLY Club 2006 - Bracca Bergamo
                                 di Graziano Paolo Vavassori

     In considerazione del fatto che le gare del BoxRally Club, nate a Bergamo, sono sovente seguite da tutta la stampa bergamasca, noi di Infobergamo.it ci siamo sempre prenotati all'evento annuale di Sporminore, in provincia di Trento, l'unico appuntamento fuori casa dei nostri "piloti bergamaschi". Quest'anno, nostro malgrado, la sesta gara che si sarebbe dovuta svolgere in provincia di Trento è stata annullata a causa di eventi di forza maggiore, quindi ci siamo attrezzati per seguire la penultima corsa del Campionato 2006, svoltasi nella località di Bracca (terza edizione) il 3 settembre.


     Tanto per cominciare, quest'anno gli equipaggi sono saliti a ben 27, rispetto ai 19 del 2005. Peccato che il percorso di Bracca ha subito l'assenza degli ostacoli per mancanza di fondi sufficienti ad affittarli, trasformandolo in una pista cittadina di esclusiva velocità, con due gincane create con i birilli che, tuttavia, non hanno privato il
pubblico di grandi emozioni. Raccogliendo i commenti dei partecipanti dopo la prima delle due gare di velocità, infatti, abbiamo constatato il loro entusiasmo per via della velocità raggiungibile nei lunghi rettilinei, naturalmente in discesa, di altre 60 Km/h.
     Per dovere di cronaca

dobbiamo riportare qualche critica sentita ostentare dagli spettatori, i quali si sono lamentati della dispersività del percorso, di poco superiore ai 2,5 Km , il quale, nella prima parte, dove vi era più pubblico per via di una migliore morfologia della strada, presentava solo delle curve, mentre nella seconda parte, dove sono stati posizionati dei birilli per obbligare le vetture ad effettuare uno slalom, il pubblico faceva fatica ad arrivare per l'assenza di una banchina e per la distanza.
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Immagini, Jpg, Box, Rally, Club, Gara, Bracca, Bergamo, 2006, Infobergamo, Competizione, Legno, Macchine