Non credo ai miei occhi. Laura mi ha risposto, ma la sua proposta è di un cane con già una casa, dove è amato e da dove sarebbe uscito se non con tanta riluttanza, quel cane non ha bisogno di me, lui sta bene, cosa mi sta succedendo io cerco un cucciolo, perché insistere con Laura?
     Mi risponde e quasi chiedendomi scusa mi invia un'altra foto, questa, ed io mi innamoro: è lui il mio cane, questa
     È terribile!!!!! Mi risponde una voce di donna del tutto indifferente, penso: "com'è possibile che un essere così inutile ed arido abbia delle creature così dolci in affido?" Ha una gran fretta di disfarsi del cane, come posso fidarmi di una così? La mia Laura mi ha lasciato un altro nome, un altro numero però è la vigilia di ferragosto. Comunque io devo sapere se questo animale può convivere con la mia Duchessa, già tanto provata, sto cercando per lei un compagno che possa ridarle la forza di vivere, non posso rischiare: io provo e rimango al telefono due ore con Katia. Lei mi parla di animali e di brutture degli uomini e mi dice che andrà a verificare, intanto una dopo l'altra le mie mail hanno risposta, quante bestiole.Mi invento scuse, prendo tempo, non voglio foto, io il mio cane l'ho gia trovato!!!! Messa alle strette dal canile di Trento dove c'è un altro Axel, richiamo Katia, mi dice che ha avuto dei contrattempi, mi dà un altro numero, un altro nome. Accidenti! Ho perso un giorno e un'altra persona, ricominciare con spiegazioni, ma che faccio? Io la chiamo, devo sapere, ho fretta di raggiungere la mia Lischetta.
     Ho davanti una foto del mio Axel. Come è possibile, con tanti rottweiler, che questo spennacchiato mi sia entrato nel sangue? E capisco che è proprio Axel ad averlo scelto per me, ma perché? Lo capirò solo dopo..Compongo l'ennesimo numero senza entusiasmo , è un miracolo: dall'altro capo del filo c'è una Fata, Daniela, mi ascolta e la sento piangere con me, Dio, lei capisce il mio dolore, la mia preoccupazione per Sissy, mi dice che non conosce il cane però mi promette che andrà a vederlo per valutate se corrisponde alle mie aspettative. Quella notte, finalmente, dopo tanto tempo riesco a dormire.
     Ormai vivo intorno al telefono, attendo una tra le più importanti telefonate, ma non squilla. Passo la giornata a guardare le foto di Axel, sono certa che dai prati verdi del cielo (me lo ha insegnato Laura) continua a guidare le mie scelte e finalmente Daniela mi dice che il cane è socievole ed ignora gli altri cani, ma ha una strana e malinconica voce, la stessa che avevo sentito da Laura quando mi proponeva "lischetta". Tremo all'idea che non sia più disponibile e chiedo cosa c'è, mi risponde "zoppica un po'". Ho un attimo di panico: ripenso alle sofferenze di Axel, riviverle è una follia e poi c'è mio marito che già non lo accetta volentieri, come dirgli che zoppica? Ma ancora una volta quella vocina che mi ha guidata fin qui mi dice: è lui il tuo cane!!! "Ok Daniela, quando posso venire a prenderlo?"
        pagina 03 di 04
 
 
 
 
 
         
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Trento, Oliver, Axel, Duchessa, Favola, Rottweiler, Famiglia, Adozioni, Cerca, Padrone, www.ilcercapadrone.it