Dopo la "comunicazione" c'è stato il lancio del prodotto sul mercato, la fase in cui ci troviamo adesso. Essa prevede sia incontrare i potenziali clienti sia parlare con le amministrazioni pubbliche. In una prima fase TX ACTIVE® sarà commercializzato solo in Italia, poi in Francia, Spagna e Stati Uniti." La vendita prevista, tuttavia, non è "a tappeto", come ci sottolinea il nostro intervistato. "Vogliamo venderlo solo ai clienti che conosciamo, da noi selezionati, i quali ci garantiscono uno standard elevato di qualità, dando loro la possibilità di usarlo con tutte le garanzie del caso. Tanto più li affiancheremo nell'applicazione e nella comunicazione."
     Lo sforzo è stato notevole sia sul fronte della ricerca e sviluppo, "un po' più nascosto", sia su quello della comunicazione. Il risultato è un prodotto di grande rilievo, una rivoluzione nella lotta all'inquinamento se fosse applicato su larga scala ed è ciò che immaginiamo desideri anche l'azienda. Con molto orgoglio


Borgarello incalza: "Se noi, in una grande città come Milano, utilizzassimo questo prodotto sul 15% della superficie urbana a vista, avremmo una riduzione dell'inquinamento del 50%."
     TX ACTIVE® non svolge solo una funzione antinquinamento, ma determina anche un effetto "anti-sporcamento", contribuendo a mantenere puliti i manufatti. Esempio di questo è ancora la chiesa Dives in Misericordia. "Il Papa la voleva bianca,
simbolo del candore e del Giubileo. È rimasta dello stesso colore come quando è stata fatta." Ad essa si affiancano altri edifici importanti, come l'Hotel de Police a Bordeaux, la sede dell'Air France a Parigi e la sede della nostra filiale in Marocco. "Il fatto che il nostro principio attivo mantenga il colore originario è importante non solo per i monumenti, deturpati dall'inquinamento, ma anche per gli edifici tradizionali. Anche a Bergamo avremo presto applicazioni pratiche del TX ACTIVE® sulla pavimentazione di Via Borgo Palazzo, dove il Comune sta effettuando dei lavori di sistemazione del tratto di strada."
     "Un altro importante passo per l'immagine dell'azienda è l'ITCLab", aggiunge Borgarello. "Da tempo si cercava di razionalizzare le attività di ricerca e sviluppo. Oggi sono situate qui, nella sede di Via Camozzi, in Via Rovelli, a Calusco, ed in altri laboratori, per esempio a Parigi.
        pagina 03 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Italcementi, TX Active, Enrico, Borgarello, Chilometro, Rosso, Km, Prodotto, Antinquinamento, Ossido di Azoto, Particolato