La prima analogia che troviamo in questa comparativa è proprio nella parte tecnica. Il MALAGUTI Ciak Master infatti monta lo stesso motore prodotto dalla casa taiwanese per il Movie, che, in questo caso con una differente messa a punto operata dalla Malaguti stessa, compreso un differente impianto di scarico, determina una potenza di 10,9 cavalli a 7250 giri al minuto oltretutto con una coppia invariata ma già a 5500 giri. L'impianto frenante consta di un disco anteriore da 230 mm ed un tamburo posteriore da 130 montati su cerchi da 16 pollici di diametro con pneumatici di 100/80 su entrambe le ruote e con il vantaggio però del doppio ammortizzatore regolabile posteriore. Doppia sospensione posteriore regolabile anche per il nuovo VS 150 che, da poco entrato sul mercato, esordisce con una meccanica di alto livello. Qui infatti troviamo un vivace motore di 150,6 cc a quattro valvole per cilindro, tipico degli scooter più sportivi, con potenza di 8,8 KW-11,9 cavalli a 8250 giri/min., supportato


oltretutto anche esteriormente dalla linea aggressiva dello scudo con il doppio faro anteriore carenato come nelle moto di
grossa cilindrata, uno scarico di grandi dimensioni nonché luci di posizione anteriori e posteriori a led molto efficaci e belle da vedere. Pregevole anche la raffinatezza tecnica del freno a disco anteriore con attacco perimetrale che a parità di calettatura del cerchione permette di montare un disco ben più grande ( 273 mm di diametro!) con la pinza del freno montata ovviamente all'interno (stile BUELL per intenderci) per migliorare così la frenata insieme con la modulabilità della leva. Ruote da 12 pollici anche in questo caso ma con pneumatici da 110/80 all'anteriore e 130/70 al posteriore.
     Siamo così di fronte a tre mezzi completamente diversi. Il KYMCO è dei tre all'apparenza il più pratico, il SYM con la sua intrinseca aggressività è il più sportivo ed il MALAGUTI, che rappresenta la scelta più adulta, è anche il più gettonato del momento per la tendenza del mercato che vede ultimamente i ruota alta in cima alle preferenze degli acquirenti italiani (leggi PIAGGIO Liberty
        pagina 02 di 07
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Auto, City, Car, Evoluzione, Giovanni, Cozzi, Ford Anglia, A40 Simca 1000, Renault R4, Duphine, Morris Mini, Alec Issigognis