d'elite. Le versioni "John Cooper Works" sono allestite con tutto quello che di meglio si può trovare nel catalogo accessori più i nuovi kit di potenziamento motore e nuova versione "COOPER S JCW GP".
     Passando poi dalle case ufficiali ai preparatori veri e propri, troviamo gli stand dei più famosi tuner d'oltralpe. Citiamo ad esempio l'importatore Rabanser con le sue BMW e Audi allestite HARTGE e ABT oltre a tanti altri coronando degnamente la ricchezza di contenuti della Fiera Motoristica con kit estetici e meccanici tali da trasformare le vetture originali in veri e propri bolidi da strada.

Entrando nei padiglioni dedicati al "CAR INTERTAIMENT" si viene investiti da un insieme di suoni e musica incredibile, quasi non si riesce a parlare. Lo stupore è quello di vedere veri e propri prototipi dove tutto quanto c'è di meglio nella produzione mondiale HI-FI viene installato nell'abitacolo riempiendolo di

amplificatori, subwoofer, autoradio con MP3, I-POD nonché impianti DVD e PLAY STATION. Le fibre ottiche, i neon e scenografici sbuffi di fumo che fuoriescono da sotto le vetture fanno poi da immancabile cornice a questo genere di vetture normalmente anche molto kittate e aerografate.
     Arrivando al "Part & Components" troviamo tutto quanto necessario per riallestire totalmente un auto di serie. Ogni parte della vettura può essere modificata a piacimento e qui gli stand espongono materiale after market davvero di ogni tipo. Si va da bellissimi cerchi in lega con calettamenti fino a 19/20 pollici a gomme super ribassate; scarichi sportivi con sezioni di vario tipo, centraline rielaborate, freni speciali maggiorati, molle, ammortizzatori, alberi a camme, volanti, sedili, interni sportivi, spoiler ed accessori di estetica varia per interno ed esterno e chi più ne ha più ne metta. È veramente il paradiso della passione. Ci rimane solo da dire che tutta l'area espositiva ora descritta non è che la metà della zona dedicata al salone stesso. L'altro 50% è stato destinato allo "SPECIAL CAR CLUB" dove tutti i possessori di vetture elaborate hanno potuto incontrarsi per esporre le proprie "creature" più o meno kittate e dove si sono viste una molteplicità di personalizzazioni, (tali e tante) da non saper dove dirigere lo sguardo.
     Per concludere dobbiamo dire che tutta la cornice coreografica è stata deliziata da balletti, spettacoli e giochi divertenti dove bellissime ragazze hanno fatto spettacoli coinvolgendo anche il pubblico e distribuendo numerosi gadget e materiale pubblicitario. Un bravo a tutti quindi, dagli organizzatori dell'evento a chi ha partecipato esponendo i suoi prodotti, da chi ha gestito tutto questo insieme di cose a chi ha partecipato con i suoi mezzi e la sua passione.
     Alla prossima.
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Salone, My Special Car, Tuning, Rimini, Fiera, Elaborare, Elaborazione, Irmscher, Lester, Recaro, Audio, Immagini