fenomeno, stanno offrendo libretti di omologazione sempre più ricchi di alternative nel campo delle applicazioni e variazioni delle parti esterne del veicolo. Per la parte meccanica invece, per poter circolare su strada, rimane il vincolo del famoso 10% di potenza supplementare, parametro che permette di ritenere il veicolo ancora nei limiti dell'omologazione originale. Ma entriamo ora


nel vivo della manifestazione.
     La Fiera Motoristica di Rimini si sviluppa in tre settori: "Tuning & Racing", "Car Intertaiment" e "Part e Components". Entrando nel "Tuning & Racing" si possono ammirare le case automobilistiche ufficiali che con le loro "linee sportive" hanno allestito aree espositive luminose e coreografiche con un immagine d'impronta assolutamente giovanile. Allo stand FIAT troviamo le
nuove Punto 1.3 MultiJet 90 CV con turbina a geometria variabile e la più potente sport 1.9 MultiJet 130 CV. Entrambe sono allestite con un nuovo Kit denominato "Need for Speed" composto da spoiler anteriore e posteriore, minigonne sottoporta, cerchi da 17 pollici e volendo anche decorazioni tribali per fianchi e cofano posteriore. Veramente bellissime. Faceva bella mostra di se anche la versione Rally 2.000 pronta gara. Passando alla Opel in passerella troviamo Astra GTC, Corsa Twin-Top e Zafira tutte con allestimento sportivo IRMSCHER affiancate dalle splendide Astra, Meriva e Zafira tutte OPC (Opel Performance Cente), massima espressione di sportività della casa. Spostandoci alla Peugeot, dopo aver fatto bella mostra di se alla prima mondiale di Ginevra, arriva a Rimini la nuova 207, qui in versione Feline con un allestimento di livrea specifico per l'occasione e motore 1.6 16V affiancata dalle varie versioni sportive della veterana ma sempre apprezzata 206 (RC e RC line cabrio) nonché dalla nuova 107 "Petite Peste" e 1007 RC line 1.6 16V con nuovo cambio 2Tronic. Troviamo poi lo stand Seat che tra balletti coreografici e giochi con il pubblico presenta le nuove versioni sportive di Ibiza (FR e CUPRA) nonché Leon ed Altea con kit aerodinamici molto aggressivi. Proseguendo troviamo lo spazio espositivo di Citroen. La casa francese si presenta alla rassegna riminese con tre versioni sportive della C2 equipaggiate dal noto 1.6 16V 125 CV della VTS, dalla versione rally super 1600 e da un allestimento sportivo di C4 VTR coupè con l'1.6 HDI 110 CV. BMW Italia, dal canto suo, sbarca in terra di romagna con il meglio della produzione MINI, richiamo assoluto per i giovani cultori di piccole sportive
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
        pagina 02 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Salone, My Special Car, Tuning, Rimini, Fiera, Elaborare, Elaborazione, Irmscher, Lester, Recaro, Audio, Immagini