La città italiana ed estera che ama di più.
Roncalli - Venezia e Parigi.
 
Bruni - "Dopo Bergamo?" sorridente e sguardo all'insù continua, "Venezia e Roma, mentre Parigi è la città europea che preferisco."
 
Ci dica la sua professione e perché ha deciso di fare questo lavoro.
Roncalli - "Sono un consulente aziendale," con fermezza ci risponde, "e dopo la laurea ho pensato che questo ruolo mi si addicesse: non avevo torto. Mi piace impegnarmi per indicare ad un'azienda qual è la migliore strada da seguire per raggiungere il successo. Credo che per essere un buon sindaco si debba occupare la poltrona con questo spirito."
   
Quanto impegno mette nel lavoro e nella famiglia?
Roncalli - "Metto tutto l'impegno possibile," ci spiega la candidata di Lega Nord, "pur essendomi divisa negli ultimi anni tra politica e attività lavorativa, non ho mai trascurato né l'uno né l'altra. Volendo si trova il tempo di pensare anche alla famiglia" conclude senza indugio.
Bruni - Si fa pensieroso: "Beh, come impegno quantitativo, fare il mio mestiere è sicuramente molto assorbente. Insomma, non è facile; è una professione che impegna parecchio. Rimane sempre troppo poco tempo da dedicare alla mia famiglia. Se invece le elezioni dovessero concludersi a mio favore, sarà il contrario: il lavoro di avvocato diverrà una sorta di hobby, perché mi dedicherò interamente agli impegni che la carica di sindaco mi obbligherà a rispettare.
Per spostarsi in Bergamo, usa l'auto o i mezzi pubblici?
Roncalli - "Uso sempre l'auto."
Bruni - "Ho la fortuna di abitare poco distante dal mio ufficio, perciò uso la soluzione migliore. a piedi! Tranne che," precisa, "per spostarmi in periferia, ovviamente. In quel caso sono obbligato ad usare l'auto."
        pagina 02 di 06
 
 
 
 
 
   
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Intervista, Doppia, Sindaco, Robero, Bruni, Luciana, Frosio, Roncalli, Elezioni, Giugno, Sinistra, Lega