"Credo che la destra manchi d'ironia, mentre la sinistra di concretezza," replica Albanese, "mentre per quanto riguarda gli elementi che serviranno allo scopo di vincere le elezioni, la destra può vantare 400.000.000.000 di vecchie Lire di opere pubbliche eseguite, il doppio della precedente amministrazione, e molte altre in cantiere; inoltre possiede una squadra di tecnici competenti che hanno cambiato il modo di occuparsi delle opere pubbliche.
     La sinistra invece dialoga molto, in fondo fra deboli ci si unisce, e sono delle persone per bene all'apparenza del popolo. Mentre gli aspetti negativi che la destra ostenta sono l'individualismo, che determina un ordine sparso e delle lotte intestine, anche a livello nazionale direi, e la poca attenzione al sociale. La sinistra invece mostra il fianco in ambito ai reali problemi sociali, dato che la sua attenzione sfocia in apparenza e gli esponenti che vi fanno parte non si mettono d'accordo fra loro." "Quindi chi vincerà le elezioni?" Aggiungo io mentre scatto qualche foto di lui nella sala Consiglieri; "Veneziani," mi risponde con fermezza, "a patto che il centro destra trovi la sintonia in tempo. Sarebbe anche il giusto riconoscimento alle opere pubbliche realizzate fino ad ora ed in questo senso potrebbe portare a termine la seconda trance delle opere dedicate al cittadino."
     Raccontami del programma di AN.
     "Alleanza Nazionale vorrebbe investire nell'università e nella cultura. Bergamo ha molto da offrire in questo campo ed un maggiore insediamento dello studente nella città porterebbe ricchezza ai commercianti, oltre che prestigio e riconoscimenti alla città. Questo è quanto il partito ha stabilito, mentre personalmente, il mio desiderio sarebbe quello di poter anche creare un centro polifunzionale in loco alla Caserma di Montelungo, dove si potrebbe creare un asilo nido a spot (un tot all'ora quando serve, n.d.r.). Non solo, vi si potrebbe costruire una sorta di Città per Ragazzi fino a 12 anni, dove possono trovare una rosa di divertimenti costruttivi ed intelligenti. Questa struttura sarebbe anche munita di parcheggi sotterranei."
     "Nei miei sogni," continua Albanese, "vorrei anche poter incrementare le attività culturali del centro città per rivitalizzarlo e vorrei rendere Bergamo un centro urbano più eco compatibile."
     Destra e sinistra, un difetto a testa: "la destra non è preparata ma governa, la sinistra è preparata ma non governa!"
     "Per finire Francesco, che cosa vuoi dire ai lettori di Infobergamo.it?"
     Albanese: "amo confrontarmi con la gente e mi piacciono le idee nuove, se mi volete contattare direttamente fatelo tramite la mia e-mail , ne sarei molto felice!"                              albanesefrancesco@yahoo.it

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
   
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Editoriale, Mensile, Bergamo, Francesco, Albanese, Consigliere, Comunale, Alleanza, Nazionale, AN, Politica, Intervista