SANA - fiera del naturale a Bologna
                                               di Giorgia Giansoldati - Fotografia G.G.

     Per chi è interessato a tutto ciò che riguarda il "vivere sano", dal mangiar naturale ed ecologico, al dormire bene o al vivere in una casa sana costruita secondo i principi della bioarchitettura e con un occhio al fengh shui, di certo non poteva mancare al "16° Salone Internazionale del Naturale" tenutosi a Bologna nei giorni dal 9 al 12 settembre e la redazione di Infobergamo.it di certo non si è fatta pregare per essere presente.

     Il "Sana" è un'ottima occasione per tutti al fine di potersi informare maggiormente per ciò che attiene al vivere sano e naturale, in effetti, l'unica preoccupazione che si ha quando si prende parte ad un evento espositivo di queste proporzioni, è quello di decidere cosa andare a vedere per primo, da quale stand partire. Il polo fieristico di Bologna in cui si è svolto il Sana è infatti di ben 85.000 mq, immaginatevi cosa vuol dire girare un posto del genere, di sicuro bisogna armarsi di curiosità e soprattutto di comode scarpe da ginnastica!
     A parte gli scherzi, partecipare a quest'evento è stato molto interessante. Gli stand si distinguevano per ciò che proponevano, anche se poi in realtà ho trovato oggetti etnici dove dovevano esserci solo gli espositori delle varie cooperative agricole e aziende che proponevano i propri manufatti dove vi era lo stand dedicato ai massaggi ed alle tecniche di rilassamento. Tralasciando questo piccolo particolare, dal nostro punto di vista, vale senz'altro la pena "metterci il naso" almeno una volta.

     La fiera è stata suddivisa in tre settori principali: alimentazione & nutrizione, salute ed ambiente. Per quanto riguarda il primo, esso racchiudeva tutto ciò
altri dettagli dell'esposizione
SANA-Bologna.pdf
 
      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Editoriale, Bergamo, Salute, Salone, Naturale, Bologna, Fiera, 16, Benessere, Biologia, Massaggi