Dato che non so stare con le mani in mano, sono andato a trovare una mia vecchia conoscenza: Roberto Minicuci, direttore delle poste di Bergamo e provincia, ma, suo malgrado, non poteva aiutarmi dato che la competenza del problema ricadeva in cuor di Milano. Non ho potuto fare altro che attendere e sperare.
     Prima o poi questa lettera è giunta alla fine e felice, ma titubante, ho portato tutto quanto raccolto al Sig. Iengo in attesa di una lieta risposta, ma nulla, c'era ancora qualcosa che non andava bene. Albacom ha una sede a Milano, mentre a Bergamo ho solamente degli snodi di rete i quali non sono utilizzabili come luoghi idonei all'iscrizione di cui necessito. La soluzione ultima quindi resta di fatto spostare tutto a Milano, dove ha sede l'ISP che mi permette di pubblicare, e fare riferimento al tribunale civile di Milano.
     Eccomi, in una freddina mattina di inizio aprile, con la mia due ruote e tutte le carte possibili immaginabili, sicuro di avere tutti i dati al posto giusto per la domanda e la dichiarazione per il Presidente del Tribunale di Milano, mi reco a destinazione, dove civile e penale hanno la medesima sede, dove mi faccio una coda di 45 minuti solo per entrare, dove per poter passare indenne sotto al metal detector mi sono ritrovato in canottiera, complice una barba di una settimana ed un portatile che ai loro occhi poteva nascondere una bomba, ma alla fine, perso fra le numerosissime stanze, trovo l'ufficio stampa ed una signora molto gentile controlla tutto quanto, mi fa compilare il modulo di autocertificazione (non previsto a Bergamo) e mi richiede anche una marca da bollo di 2,87 € che non ho... non prevista a Bergamo. Per fortuna non è necessario che esca a comprarla, perché codesto ufficio è provvisto di una piccola scorta di marche da bollo, quindi il problema è risolto. Dopo di ciò, la responsabile mi invita ad andarmene ed a telefonare dopo il 21 aprile per avere il numero di registrazione. In tutta onestà vi confesso che avevo seri dubbi che potesse concludersi così questa cascata di carambole, senza nemmeno dover tornare a Milano; invece, appena scattato il 21, telefono e richiedo gli estremi. La persona contattata mi fa attendere circa tre interminabili minuti, durante i quali lei ha cercato la documentazione, mentre io ho pensato di tutto tranne che la comunicazione di quei numeri tanto attesi, ma finalmente: "iscrizione numero 256 del 13 aprile 2004" mi viene detto... È fatta!
     Dove andrà Infobergamo.it? Personalmente non lo so, ma di sicuro farò di tutto per farlo crescere ancora, perché è ciò che vuole, perché siete voi che lo chiedete attraverso il vostro gradimento e c'è ancora molto lavoro da fare. Mentre vi scrivo ci sono altre tre rubriche in cantiere e presto ci saranno altri collaboratori che si uniranno a questa grande famiglia, mentre mi sto attrezzando per avviare a pieno regime la parte commerciale, perché l'informazione deve essere gratuita, ma chi la prepara....

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, On-line, Infobergamo, Gpvava, Graziano, Paolo, Vavassori, HSE, Storia, Story, Tribunale, Milano, Registro, Stampa