Stampa   Chiudi
IL FRUTTO DELLA PASSIONE E DEL NOSTRO TEMPO LIBERO
                                              di Graziano Paolo Vavassori - Direttore Responsabile

     Avevo fatto una promessa a gennaio 2007, ma non ho potuto mantenerla per motivi seri. Innanzitutto per questioni lavorative, d’altronde, "la pagnotta" va portata a casa per vivere, in seguito, per favorire lo sviluppo di progetti di volontariato per alcune associazioni; tra l'altro, questi progetti web non sono ancora ultimati, ma sono a buon punto, lasciandomi già da ora del tempo libero per Infobergamo.it. Nel 2007, dunque, lo sviluppo informatico di questo periodico è stato da me completato, ad eccezione di alcune parti non fondamentali, ma la sezione relativa all'ampliamento dell'informazione non solo è rimasta invariata, ha anche subito una sospensione limitatamente alle interviste, in assoluto le più impegnative.
     È bene ricordare che siamo tutti volontari, quindi, non ci è possibile raccattare qualche giovane dal marciapiede e metterlo a fare il giornalista. Si deve cercare e testare i nuovi volontari, sperando in una loro continuità. Tuttavia, ora si ritorna con vigore sui propri passi e già da questo mese potete notare il ritorno delle interviste in Infobergamo.it.
     Ancora non abbiamo risolto il problema delle collaborazioni, siamo ancora noi che abbiamo raschiato il fondo del barattolo del tempo libero trovando ancora qualcosa per fare anche questo, ma ci siamo mossi nuovamente nella direzione dell'ampliamento dell'informazione e del reclutamento dei collaboratori.
     Nei prossimi mesi ci saranno delle novità, forse anche delle nuove rubriche, sempre ammesso che i miei collegamenti diano dei frutti; in ogni caso da questo mese torna una pagina stretta sulla politica locale e tornano le interviste. Abbiamo già una scaletta fino a fine 2008.
     Non ci saranno, per principio, delle interviste politiche per ora, in seguito valuterò se cambiare idea, in quanto, comunque, non è possibile arrivare quasi a pregare un politico affinché si faccia intervistare. Ohhh, non siamo noi che abbiamo bisogno di loro, sono loro che devono ai loro elettori trasparenza ed informazione, anche al fine di garantirsi a lungo la poltrona, ma forse, questo atteggiamento di sospetta riservatezza tipico del centro sinistra, serve proprio per non perderla.
     In conclusione, per coloro che si nutrono di curiosità, ho preparato una rubrica, attiva dal mese scorso, intitolata “5 anni fa…”, accessibile dal sommario e dalle news. Ogni mese vi racconto com’era e cosa accadde quando nacque Infobergamo.it. Entro fine anno, invece, nascerà uno spazio dedicato al download di programmi gratuiti ed utili sviluppati da me; il primo è quasi pronto!

 

redazione@infobergamo.it
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E.
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004.
Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Se provieni direttamente da un motore di ricerca vai al Sommario