Stampa   Chiudi
IL MANIFESTO IPOCRITA
                                              di Graziano Paolo Vavassori - Direttore Responsabile

     Già, questo mese mi tocca parlare di politica; non che mi dispiaccia, ma siamo comunque parecchio bombardati di notizie politiche che…
     “FERMI TUTTI – ECCOLI DI NUOVO” Recita un manifesto pubblicitario preparato da Alleanza nazionale e appeso in tutta la città di Bergamo qualche settimana fa, che continua… “Il neoeletto Sindaco del Centrosinistra Bruni, blocca l'appalto della Tangenziale Est, avviato dall'Amministrazione di Centrodestra. Quest'opera era necessaria per…” […] “Il neoeletto Presidente della Provincia del Centrosinistra, Penati, tenta di bloccare la partenza dei lavori dell'Autostrada Bre.Be.Mi., chiedendo varianti e modifiche. Questa grande infrastruttura…” […]
     Se potessimo per un attimo dimenticarci degli autori del messaggio, ovviamente tipicamente politico con l'intento di allarmare ma anche di informare, e se riuscissimo veramente a calarci nei panni di “super partes”, c'è veramente da mettersi in agitazione. Mi conoscete, sono sempre molto concreto e diretto e lo sarò anche in questo editoriale: di fatto Penati ha intenzione di modificare pesantemente quanto già approvato per la tanto sospirata variante della A4 BS-MI; il rischio che il progetto salti o slitti nel tempo è elevatissimo. Mentre l'Avvocato-Sindaco Roberto Bruni ha bloccato i lavori della tangenziale della Valle Seriana, indispensabile per deviare il traffico proveniente da questa valle e diretto a Milano o all'autostrada. Su questo tema non ci sono incertezze: “serve!” e nessuno può trovare un motivo valido per sostenere il contrario se non consultando un libro di Harry Potter. Bruni vorrebbe aprirne solo una parte, nel senso che non ha intenzione di completarla. Sostiene, al riguardo, che i fondi non sono sufficienti!!! Ma come… l'amministrazione di Veneziani, per la prima volta dopo varie giunte, ha lasciato le casse del comune in attivo e non di poco.
     Il denominatore comune di questi personaggi da incubo è: la sinistra! Infatti è tornata a fare quello che è sempre stata in grado di fare egregiamente: “nulla!” e bloccare quanto già attivo. Non in quanto qualcuno o qualcosa (magari lavorano non per esseri umani ma per oggetti inanimati) ha bisogno delle idee “sinistre” che questi soggetti politici partoriscono, ma perché devono assolutamente fare qualcosa di diverso nei confronti della destra.
     Questa volta io non ce l'ho con i politici di sinistra, ma con coloro che li hanno votati, coloro che oggi si stanno lamentando per primi (assurdo). Lo abbiamo già detto, molti hanno votato il personaggio Bruni, ma non ci si poteva dimenticare da chi era sostenuto e secondo voi, voi che avete votato la “sinistra”, chi ha più autorità, l'Avvocato o coloro che gli hanno permesso di candidarsi? “Ricordate: non si sputa nel piatto in cui si mangia…” …e ora la sinistra alza polemiche per il manifesto, perché la verità fa male?

 

redazione@infobergamo.it
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E.
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004.
Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Se provieni direttamente da un motore di ricerca vai al Sommario