Stampa   Chiudi
CERCASI ROMANTICISMO
                                              di Graziano Paolo Vavassori - Direttore Responsabile

     Sono soprattutto i fioristi a cercarlo; no, non è che sono solo loro ad essere innamorati. Si tratta di un fenomeno così semplice da capire e di una logicità disarmante che ci si crede a stento. Pensate che da molti anni ormai il romanticismo è in decadimento, sembra quasi una forma di debolezza. Io, personalmente, non sono d'accordo con questa affermazione dei media.
     Tutte quelle bellissime piccole azioni anche quotidiane, quei gesti di affetto o quegli astuti, ma piacevolmente romantici, tentativi di conquistare il cuore di una donna, di farsi per lo meno notare, di esprimere i propri sentimenti senza usare le parole e, soprattutto, senza dover affrontare il suo viso ed il proprio imbarazzo mentre ci si dichiara, sono diminuite. Per fortuna sono solo calate, non sparite completamente. Comunque, coloro che ne hanno subìto le conseguenze sono stati i fioristi, per primi s'intende. Diciamo che io mi sono limitato ad intervistarne alcuni e della medesima categoria, appunto, ma presumo che, ad esempio, anche i gioiellieri, in misura sicuramente inferiore, ne hanno risentito.
     Se ci fosse qualche imprenditore di tale categoria o di altre, a cui non ho pensato, che volesse esprimere un parere, scriva alla redazione di Gpvava.com gentilmente.
     Quindi, basta fiori a sorpresa alla moglie, basta il mazzo di 81 rose rosse (rigorosamente un multiplo di tre) per colpire quella bellissima ragazza che ancora non ci ha notati o che proprio non immagina, che non ha mai fatto caso alla nostra gentilezza e a quelle piccole attenzioni che oggi sono tutt'altro che comuni. È chiaro che chi vi parla è un sostenitore e praticante del romanticismo, purtroppo appena uscito da una delusione d'amore, ma quella ragazza che ha ricevuto le mie rose (molte meno di 81) sicuramente si ricorderà di me per sempre, rimarrò distinto dalla massa, anche grazie alla diminuzione di persone romantiche.
     Infine, coloro che, secondo me, hanno più da perderci in questo fenomeno, sono le donne, in quanto il romanticismo è una tersa forma di amore, di affetto, ma anche noi uomini ne subiamo le conseguenze, in quanto ci saranno sempre meno donne capaci di accettare, di apprezzare quei gesti che andavano tanto di moda mezzo secolo fa.
     "Coraggio romantici uomini innamorati, non demordete, e se la vostra preferita non ha apprezzato il gesto, tranquillizzatevi, non era la persona giusta per voi, non era una romantica. Non accettate compromessi per amore, per quanto sia difficile."

 

redazione@infobergamo.it
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E.
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004.
Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Se provieni direttamente da un motore di ricerca vai al Sommario