CONCERTO DI PRIMAVERA 2013
                                              di Paolo Acquati

     Venerdì 12 aprile, il Teatro Donizetti di Bergamo ha ospitato la seconda edizione del “Concerto di Primavera”.
     Organizzato dall'Accademia della Guardia di Finanza e dalla Sanremo Festival Orchestra, l'evento è stato l'occasione per raccogliere fondi a favore dell'Associazione per l'Aiuto del Neonato Onlus, con l'obbiettivo di acquistare un ecografo portatile destinato alla Patologia Neonatale del Nuovo Ospedale di Bergamo, il “Papa Giovanni XXIII”.

     La serata, condotta da Franco Nisi e da Francesca Leto (grazie alla collaborazione con Radio Italia in veste di media partner), ha visto la riproposizione del gemellaggio tra la Sanremo Festival Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori, e la Banda Musicale della Guardia di Finanza, diretta dal Maestro Leonardo La Serra Ingrosso.
     Sul palco si sono esibiti alcuni nomi storici della musica italiana, ma non solo; inizio a sorpresa con Toto Cutugno, seguito da Fausto Leali, gli Stadio, Michele Zarrillo, Irene Fornaciari, Omar Pedrini, da Sanremo Giovani il vincitore Antonio Maggio, Irene Ghiotto e Renzo Rubino, inoltre il tenore Fabio Buonocore e la soprano Silvia Lorenzi.
     Una serata fantastica, all'insegna della musica e della solidarietà, alla quale, anche per noi di Infobergamo.it, è stato un onore partecipare.
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.