il colmo che chi l’ha creata fonda la propria campagna elettorale sul fatto che vada assolutamente tolta.
     Monti ha sempre voluto una riduzione della spesa pubblica, intesa come riduzione del numero dei parlamentari e delle spese proprie della gestione politica. Ha preparato un programma, lo ha portato in Parlamento, ma è stato respinto sia dal centrodestra, sia dal centrosinistra. È curioso che questi ultimi parlino di ridurre le spese in oggetto, perché non lo hanno fatto solamente pochi mesi fa, tanto più che bastava un semplice sì?
     Non acquistare gli ormai famosi caccia F35 è una frase populista d’effetto unicamente mediatico. Le spese per la difesa sono come quelle condominiali, a nessuno piace pagarle, ma lo dobbiamo fare in quanto abitiamo nel condominio Europa. Chi vi promette che le ridurrà o, addirittura, le eliminerà sta mentendo in malafede.
     Nessuno, ripeto, nessuno dei partiti o movimenti, che dir si voglia, si è ricordato di parlare del terremoto de L’Aquila, dell’Emilia, dell’alluvione nel Friuli e di quella della Liguria. Bravi!
     Bene, non mi dilungo oltre. Abbiamo una occasione per cambiare qualcosa, se ancora vince il PDL allora veramente non ci dobbiamo lamentare, siamo noi che lo vogliamo e quindi l’ex premier Silvio Berlusconi ha ragione su tutta la linea.

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.