l'incidente cui Christian è sopravvissuto sarà dovuto solo al fato o qualcuno potrebbe voler distruggere la loro felicità? E se così fosse chi mai potrebbe essere e per quale motivo? Solo il lettore che avrà pazienza potrà scoprirlo.
     Nell'ultimo libro che conclude questa trilogia, Anastasia e Christian sono ormai felicemente sposati, ma a turbare la loro tranquillità di sposini vi è un incendio doloso che si sviluppa nell'ufficio di Christian e un inseguimento in macchina di cui i due sono testimoni e vittime nello stesso tempo; tutto sembra risolversi, ma la storia si complica quando Anastasia scopre di aspettare un bambino da Christian, gravidanza non desiderata che giunge inaspettata, Christian non si sente pronto a fare il padre. Riaffiorano le sue paure ed i ricordi che lo terrorizzavano da bambino e che l'hanno reso l'uomo che è, ma proprio quando le cose stanno per diventare difficili, il rapimento di sua sorella per opera di Jack Hyde e l'incidente in cui il padre di Anastasia rimane gravemente ferito lo rende cosciente dell'amore che prova. Anastasia rischia la vita nel tentativo di salvare la cognata e questo gli permette di capire l'importanza della famiglia, nonché dell'amore che prova non solo per Anastasia, ma anche per il bambino e, finalmente, ogni tassello sembra andare di nuovo al proprio posto.
     Non vi parlerò del ruolo che riveste Jack Hyde nella trama perché svelerebbe al lettore il legame con Christian e questo toglierebbe quel tocco di mistero che di solito incuriosisce il lettore, così proprio per lo stesso motivo non vi dirò come si conclude la storia fra i due protagonisti.
     Questa trilogia è scritta in maniera molto semplice e accattivante, un connubio su cui si posa l'attenzione di ogni lettore, la complicata storia fra i protagonisti uniti alla semplicità e alla scorrevolezza della lettura, anche se tratta di tematiche tutt'altro che leggere, come la sessualità e il dominio, i quali hanno contribuito a rendere protagonisti questi libri di uno straordinario passa parola che li ha portati in cima a tutte le classifiche, per questo motivo mi sento di consigliare questa trilogia a tutti coloro che non si lasciano intimidire facilmente dagli argomenti forti, con l'augurio che possano apprendere fra le righe più di ciò che è semplicemente scritto tra le pagine, permettendo a chi legge di vedere oltre la banalità, considerando questo racconto come quello che, di fatto, è: una bellissima ed intrigante storia d'amore e di sentimenti.
                                                                               Siria Fado

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.