collaborazione con la Tin Pan Alley Academy School, ai quali hanno partecipato altri cori della provincia orobica e non solo.
     Da segnalare che, inoltre, quest’anno la manifestazione ha ospitato i piccoli alunni della scuola elementare di Poggio Rusco, un piccolo comune della provincia di Mantova colpito dal violento terremoto del maggio 2012, per poter dar loro la possibilità di passare una giornata in totale serenità, divertendosi insieme.
     La manifestazione si è articolata su tre padiglioni, anche se il “C” è stato completamente adibito a luogo per consumare al coperto un comodo pranzo al sacco. Nel padiglione “B”, erano presenti diverse fattorie didattiche, dove imparare per esempio che cosa mangiano le mucche o come stendere il concime nel prato; esperti panificatori che spiegavano ai bimbi come preparare un alimento sano come il pane o delle piccole tortine dolci; le unità cinofile di salvataggio che insegnavano ai bambini l’utilità dei cani nel salvare le persone;


stand in cui i bambini potevano indossare costumi d’epoca e rivivere storie del passato Medioevo popolati da mostri e principesse; stand dove imparare, divertendosi
insieme, i segnali stradali e così via. Insomma, un intero mondo di cose da fare insieme anche ai genitori.
     A corollario di tutto questo, tanti, tantissimi tavolini dai colori dell’arcobaleno popolati da fogli da disegno, panetti di pongo colorati e faccette sorridenti impiastricciate dai colori di pastelli, pennarelli & Co.
     Dopo questa ubriacatura di colori, siamo passati al padiglione “A”, tutto interamente dedicato allo sport e qui uno striscione ha attirato subito la nostra attenzione: la scritta “se fai sport non resti in panchina”, motto valido sia nel campo dello sport sia quale stile di vita, capeggiava sullo stand allestito come un campo d’atletica, dove giovani sportivi in erba si sfidavano nei “100 metri” in una gara a tempo… Quanta energia in queste gambette scatenate!
        pagina 02 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.