STAPPIAMO E RICICLIAMO, L'INIZIATIVA ECO-FRIENDLY
                                              a cura della Redazione

     Stappiamo e Ricicliamo, l'iniziativa ideata e promossa da Riccardo Mandelli, sta riscuotendo un grande successo infatti nei primi 5 mesi di quest anno sono stati già raccolti quasi 350 Kg per un totale di oltre 200.000 tappi in plastica.
     Stappiamo e ricicliamo è un'iniziativa nata per raccogliere i tappi di plastica durante le gare della Soap Kayak Race. Le divertentissime gare con le canoe di cartone oltre ad essere delle manifestazioni ecocompatibili ed ecosostenibili sono diventate anche un punto di riferimento per tutti che giorno dopo giorno aiutano l'ambiente con comportamenti Eco Friendly e quindi capiscono quanto "riciclare sia utile e divertente".
     Ricordiamo che in questi anni sono state consegnate già 3 carrozzelle a persone bisognose ma se si vuole ottenere un poker entro settembre 2013 si dovranno raccogliere molti altri chilogrammi di tappi e per questo hanno bisogno anche del tuo aiuto.
     I comuni tappi di plastica sono in PE "polietene" un materiale straordinariamente riciclabile, infatti grazie alla facilità di riutilizzo questo materiale se riciclato in modo corretto può dare vita a nuovi oggetti come ad esempio sedie di plastica da giardino, giocattoli ma anche contenitori per alimenti o semplicemente pellicole per sacchi della spazzatura.
     Lo scopo di questa raccolta è quello di raggiungere una quantità considerevole di tappi di plastica che grazie all'Associazione Volontari per Mozzo si tramuteranno in attrezzature per persone bisognose.
     Ogni volta che una persona "stappa" una bottiglia o un flacone e una volta che ha terminato il suo contenuto può con un semplice gesto mettere da parte il tappo. Quei tappi un giorno saranno trasformati in nuovi oggetti e il suo gesto avrà aiutato una persona.
     Per maggiori informazioni visitate il sito www.stappiamoericicliamo.4000.it, oppure entrate a far parte del gruppo di Facebook “Stappiamo e ricicliamo”.

 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.