di comprendere meglio quel dono che gli è stato dato, fa la conoscenza di un medico di nome Benjamin Merlin, che lo informa dell'esistenza in Persia, a Ispahan, di un ospedale musulmano, divenuto una vera e propria accademia di medicina, presso il quale lavora e insegna il grande dottor Avicenna, il medico, a suo dire, più bravo al mondo.
     Il percorso fatto da Rob attraverso i paesi per raggiungere la Persia e diventare medico, unito al racconto appassionante dei personaggi di cui il libro è ricco, lo rendono un romanzo avvincente.
     Questo libro è ricco di descrizioni particolareggiate dei luoghi e degli usi e costumi della gente di allora; l'autore ha saputo descrivere molto bene ogni scenario a tal punto da permettere a chi legge di immedesimarsi percorrendo ogni capitolo come un vissuto personale, è un romanzo storico, adatto a tutti, che otterrà il consenso di qualunque persona decida di intraprendere quest’avventura, e proprio a questa persona auguro una buona e intrigante lettura!
                                                                               Siria Fado

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.