alzerà sicuramente la voce per sostenere le proprie ragioni e per chiedere di ovviare al problema in altro modo, consentendo magari l’accesso delle auto ad orari cadenzati. L’assessore alla mobilità ribadisce che senza videosorveglianza ci saranno poche speranze di tenere le auto fuori dal centro, tenuto conto, altresì, che non è possibile pensare di impegnare la Polizia Locale per sorvegliare costantemente i varchi e far rispettare i divieti. Tuttavia, la videosorveglianza consente, come nel caso di Città Alta, di perseguire la finalità sanzionatoria, ma non pare sufficiente ad impedire gli ingressi irregolari, come dimostra l'alto numero di multe che sono già state elevate per le zone ove le telecamere sono attive.
     L’ennesima diatriba è appena cominciata e le prospettive di ricercare un compromesso tra le categorie commerciali e la necessità di una mobilità regolamentata e più ordinata appaiono difficili tenuto conto, per ora, dell’arduo adattamento della collettività ad uno strumento che modifica e incide profondamente sulle abitudini dei cittadini.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.