sua forma ed i suoi colori e che ci gratifichi ogni volta che la guardiamo o che la guidiamo su ogni tipo di percorso. Ecco spiegato perché a volte si vedono sinuose coupè montare dei parsimoniosi motori diesel, che a primo acchito sembrerebbero non centrare nulla col modello di auto in questione. Oppure, ecco spiegato perché esistono utilitarie che fanno impallidire nelle prestazioni berline ben più grandi e costose e offrono un piacere di guida irraggiungibile da qualsiasi altra autovettura circolante. Pensate poi a quelle grosse station wagon con motori degni di una Porsche o di una Ferrari, ma utilizzabili da una famiglia di cinque persone con bagaglio al seguito, oppure berline di lusso attrezzate per superare anche le strade più impervie come fossero delle Jeep, ma con gusto ed eleganza da vendere. Morale: anche in questo caso il budget è fondamentale, ma la personalità dell’individuo è nettamente più importante e deve per forza di cose prevalere nella scelta, perché per noi l’auto è sinonimo di noi stessi, ci rappresenta e ci identifica nel carattere e nell’animo.
     Per questi ultimi, elemento fondamentale è trovare la maggior quantità di emozioni all’interno del prodotto scelto in base alle proprie possibilità. Mentre per quelli a budget illimitato esiste il favoloso mondo delle supercar.
     In conclusione, un consiglio che voglio vivamente dare a tutti è quello di approfittare, specialmente in questo periodo di recessione e dove si trovano offerte da saldi natalizi, della opportunità data ai propri clienti dalle case automobilistiche di prima grandezza con i loro prodotti venduti con importanti sconti, grazie a veicoli aziendali o chilometri zero, in modo da puntare inequivocabilmente sulla qualità piuttosto che accontentarsi di un prodotto, seppur gradevole, ma di brand sconosciuto. Accontentatevi magari dei colori e degli optional disponibili in concessionaria per spuntare prezzi convenienti e non fermatevi mai alla prima scelta, ma dedicate all’acquisto della vostra nuova vettura un po’ più di tempo e fatevi fare più preventivi possibili anche per lo stesso tipo di veicolo in concessionarie differenti. Contrattate poi il prezzo fino in ultimo con in mano anche altri preventivi della concorrenza da mostrare come prova e non sbaglierete. Pretendete infine sempre una prova su strada del veicolo equivalente.
     Spero che i miei consigli siano utili e ricordate: l’acquisto di una nuova automobile è pur sempre un’emozione. Vivetela!

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.