82° SALONE INTERNAZIONALE DELL'AUTO - GINEVRA
                                  di Giovanni Cozzi - Fotografia G.P.Vavassori

     Infobergamo.it non può mai mancare al grande Salone dell’auto di Ginevra, in quanto è proprio qui che le case costruttrici europee portano il meglio dei loro prodotti e si sfidano sia sul piano commerciale sia sul piano della ricerca e del design. Non a caso le novità di questa edizione 2012, calcolando tutti i settori presenti alla rassegna svizzera, sono ben 180. Quest’anno siamo alla 82esima edizione della kermesse elvetica.
     Un elemento importante da considerare a fronte di quanto detto finora è la presenza massiccia del cosiddetto italian style ed è proprio su questo punto che focalizzeremo la nostra attenzione.
     Per quanto riguarda il settore della produzione, manco a dirlo, è nuovamente l’Italia a primeggiare su tutte, regalandoci l’ennesima Regina del Salone 2012 nella sua forma più bella e avvincente che mai: la nuova Ferrari F12 berlinetta. Accanto ad essa, abbiamo trovato la stratosferica Lamborghini Aventador J, per ora in esemplare unico ma prefiguratrice della successiva versione roadster dell’ultimo modello della casa di Sant’Agata Bolognese e l’affascinante Maserati Granturismo Sport, ancora più potente e prestante per un pubblico sempre più esigente in fatto di granturismo ad alte prestazioni.


     La parte più importante, quella dove meglio si riesce a cogliere il significato di cosa si intende per italian style, è il settore delle concept car, ovvero quelle autovetture da salone, spesso costruite in esemplare unico, dove i migliori centri stile del mondo si sfidano sulle capacità di creare oggetti dalle linee sempre più audaci ed avveniristiche. Anche in questo versante, in Italia, siamo
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 01 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.