STORIA DI MAURA
                                              di Antonella Fasolato

     Giovedì 17 maggio 2012, presso la “Casa Cardinal Schuster”, a Milano, è stato presentato al pubblico il nuovo libro della scrittrice Sonia Scarpante, “Storia di Maura”.
     A presentare l’evento, oltre alla scrittrice, erano presenti la dottoressa Gabriella Dina, professionista editoriale e counselor, il dottor Alberto Ricciuti, medico, e la dottoressa Camilla Sannazzari, psicologa della cooperativa Fraternità e Amicizia. L’incontro si è concluso con una toccante poesia della scrittrice dedicata all’amica scomparsa, che ha commosso i presenti.
     Della scrittrice Sonia Scarpante abbiamo già pubblicato, nel mese di novembre 2011, un’intervista; è una donna e scrittrice di spessore, la quale, a seguito di una malattia vissuta sulla propria persona, ha deciso di scrivere la propria storia e dalla propria esperienza personale ha attinto la capacità di aiutare le persone che si trovano nella sua stessa situazione e ne ha fatto una “mission”.
     Questa pubblicazione arriva dopo il suo libro autobiografico “Lettere ad un interlocutore reale. Il mio senso” e il saggio “Non avere paura, conoscersi per curarsi”.
     Nel libro “Storia di Maura” c’è la testimonianza di un’amicizia e di una malattia, un cammino profondo e commovente alla ricerca della vera storia di un’amica e del suo dolore, ma contiene molto di più di una narrazione profonda, è un testo che stimola alla riflessione, è una guida per tutti e in modo particolare è di aiuto specialmente per chi si trova in un momento di fragilità della propria vita e non sa cosa fare per iniziare ad aiutarsi.
     La scrittrice, fedele alla propria “mission”, va ben oltre, è Presidente di una nuova Associazione “La cura di sé” (www.lacuradise.it), con sede a Milano, dove, in collaborazione con altri professionisti, tiene laboratori di scrittura e narrazione. I seminari sono aperti a tutti e si rivolgono a chi desidera conoscersi a fondo attraverso la scrittura per una riconciliazione con se stessi.

www.soniascarpante.it
info@lacuradise.it

 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.