SANREMO: 62° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA
                                              di Paolo Acquati

     Piccola guida utile (almeno spero) per chi deciderà di passare le serate dal 14 al 18 febbraio 2012 davanti al teleschermo per seguire il Festival di Sanremo.
     Arisa – La notte
     Il nome d’arte ARISA è un acronimo familiare. A come Antonio: il padre autista con la passione per le incisioni su ferro. R come Rosalba: vincitrice fra le “Proposte” del Festival di Sanremo 2009 con il brano “Sincerità”. I come Isabella: la sorella di 20 anni con talento per la fotografia e il flauto traverso. S come Sabrina: l’altra sorella di 17 anni, pure lei con un promettente futuro da cantante. A come Assunta: la mamma casalinga con l’hobby del decoupage. Dice Arisa: “A Sanremo 2012 vedrete un’Arisa nuova. La canzone parla di una ragazza che scrive su un foglio il dolore per la perdita di un amore e per la solitudine di quei momenti” (http://warnermusic.it/artista/arisa).
     Chiara Civello – Al posto del mondo
     Interprete jazz piuttosto apprezzata nel suo ambiente, ma del tutto sconosciuta al grande pubblico. 36 anni, romana, ha all’attivo tre album cantati per lo più in inglese e influenzati dai ritmi della bossa nova (www.chiaracivello.com).

     Dolcenera – Ci vediamo a casa
     Dolcenera torna per la quarta volta a Sanremo, dopo aver debuttato proprio al Festival nel 2003, quando si classificò al primo posto tra i giovani con il brano "Siamo tutti là fuori", brano che si aggiudicò anche il premio assegnato dalla Sala Stampa, Radio e Tv, essere tornata nel 2006 con "Com'è straordinaria la vita" e successivamente nel 2009 con "Il mio amore unico" (www.dolcenera.com).
      pagina 01 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.