RADIO ITALIA HA COMPIUTO 30 ANNI: AUGURI!
                                              di Paolo Acquati

     Qualcuno l'ha definita la Woodstock della musica italiana e a giudicare dalla quantità di gente che si è riversata a Milano, in Piazza del Duomo, che mai era sembrata così piccola, possiamo sicuramente affermare che, al di là dei paragoni, è stato un grande successo.
     L'occasione di assistere gratuitamente, come sempre nello spirito delle manifestazioni organizzate da Radio Italia, a un concerto con protagonisti i Big della musica italiana era veramente ghiotta e così almeno 100.000 persone hanno preso posto nella location milanese fin dalle prime ore della mattina di lunedì 14 maggio 2012.
     Mario Volanti, Presidente e fondatore di Radio Italia, è riuscito a riunire per questo straordinario concerto-evento Laura Pausini e Tiziano Ferro, gli artisti


italiani più famosi nel mondo, Gianni Morandi e Pino Daniele, interpreti ed autori che rappresentano la storia della musica italiana, ma anche il talentuoso e apprezzatissimo Biagio Antonacci, la coppia per eccellenza Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, l'originale Max Pezzali e gli idoli delle nuove generazioni J-AX, Negrita e Modà.
     Tutti gli artisti si sono esibiti dal vivo accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, da noi intervistato il mese scorso.
     Ognuno degli artisti ha proposto 3 brani “storici” del proprio repertorio, permettendo al pubblico di cantare dal primo all'ultimo minuto.
     La conduzione di questa straordinaria serata è stata affidata ad un grande protagonista della musica italiana, Enrico Ruggeri, il quale ha accompagnato artisti e pubblico attraverso tre ore di musica live affiancato dalla bella e simpatica Belen Rodriguez, argentina di origine ma italiana d’adozione.
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.