ridicoli... Io mi chiedo perché allora nessuno si indigni quando per esempio per andare in Egitto un turista deve pagare, oltre al prezzo del soggiorno, anche (nel mio caso) 20 euro a persona in più su una settimana di soggiorno per... per...? Le mance! E di questo non parla nessuno. E non ho mai neppure sentito un albergatore egiziano preoccuparsi che ciò possa sfavorire il turismo né un tour operator né un turista. Io l'ho trovato un furto, ma mi sono adeguata perché una volta nella vita volevo vedere le Piramidi, la Sfinge e il grande Nilo... 10 centesimi o 5 euro per vedere Venezia, Roma o Firenze non mi sembrano un oltraggio, considerando poi che non sono soldi che finiscono nelle tasche di un cameriere già stipendiato, ma nelle casse di un Comune per contribuire a mantenere bella una città e le sue bellezze artistiche.
     Ma siamo Italiani, si sa, e in barba ai festeggiamenti del 150° anniversario, affermo che ci facciamo sempre riconoscere! Nella speranza che la fine dell'estate porti via con sé anche queste sterili polemiche da ombrellone e dopo aver ringraziato l'Italia (inteso come politici di ogni fazione e governanti di ieri e di oggi) che si lamenta che l'economia è ferma e la gente non spende e ha aumentato ancora la benzina durante i giorni delle partenze, auguro a tutti un buon inizio.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Manovra, Finanziaria, Pensioni, Tassa di solidarietà, Calciatori, Lega, Lotta, Evasori