hanno un bassissimo reddito e non si possono permettere di non lavorare entrambi, dall’edilizia popolare per le famiglie a basso reddito ai centri gratuiti per la salute, naturalmente sempre riservati a chi non si può permettere determinate cure. Ma… c’è una marea di altre cose da fare… aiutare economicamente la Croce Rossa, non i dirigenti, ma i piccoli centri isolati dei paesi. Donare le attrezzature ospedaliere visto che lo Stato non ha più soldi da dare alla Sanità. Donare soldi agli istituti di ricerca per le malattie gravi, come la SLA, il cancro e altre malattie rare, ma anche tutte quelle associazioni di volontari che dedicano il proprio tempo libero ad assistere ed aiutare chi ha bisogno, magari comprandosi da soli pure l’attrezzatura. “Insomma, caro Berlusconi, c’è tanto lavoro da fare se veramente vuole aiutare gli altri e gli altri non sono solo quelle povere ragazze tutte gnocche (che caso) che ospita a casa sua, gli altri sono tanti, e se proprio le piacerebbe costruire ospedali nel mondo, prenda un suo uomo di fiducia, gli dia la giusta disponibilità economica e lo mandi in giro per il mondo a costruirli, non è necessario che ci vada lei di persona, così può anche continuare ad aiutare l’Italia e gli italiani.”
     Concludo allegando le opinioni di coloro che hanno partecipato alla discussione in merito aperta nel Gruppo Infobergamo di Facebook ed un paio di e-mail giunte in redazione.
     Rita scrive: “Che ipocrita!.... a confronto mi dovrei vergognare di prestare il mio servizio alla Croce Verde.... e di soccorrere e salvare una persona che sta per andare in arresto cardiocircolatorio... mi dovrei vergognare se il suo governo non mette a disposizione apparati idonei per intervenire su una vittima di incidente stradale... e quant'altro”.
     Marianna: “Visto che, poverino, non ha il tempo di fare ciò che vorrebbe, perché non si dimette per dedicarsi a tempo pieno a quello? Come ha detto lui stesso non ha bisogno di un lavoro per guadagnarsi da vivere, e forse, dedicare tempo agli altri, potrebbe aprirgli nuovi orizzonti. Mentali però! La spiritualità cambia davvero le persone, e lui questa cosa non sa nemmeno cosa sia! Ripeto: POTREBBE, non è detto che sia così, ma almeno sarebbe un buon modo per cominciare!”
     Cristina: “Francamente, credo che questa sia soltanto una delle tante offese che il "piccolo uomo" ha recato a noi Italiani. Prima ci prende per il naso, negando fino all'ultimo l'evidenza dei suoi misfatti, poi spende i nostri soldi per divertirsi con attricette, starlette e sfitinzie varie, dalle labbra siliconate e non solo, e poi ci viene a fare la morale, facendoci sapere, tramite la tanto amata TV,

        pagina 02 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Berlusconi, Costruire, Ospedali, Bambini, Discussione, Facebook, Infobergamo, Offesa, Volontari, Marianna, Cristina, Roberto